Baywatch a Torvaianica, bagnina di 19 anni salva un bagnante che stava annegando

Il salvataggio del bagnante

Neanche Pamela Anderson avrebbe fatto di meglio nella serie Baywatch: l’eroina della domenica è una bagnina di Torvaianica, Valentina il suo nome, di 19 anni che ha salvato un ragazzo di origine nordafricana che stava annegando. E’ accaduto nelle acque antistanti il ristorante “Cuocimi”, all’altezza dello stabilimento Tinga Beach di via Nizza.

19enne porta in salvo il bagnante

La ragazza si è accorta del pericolo e in pochi secondi si è tuffata ed ha portato in salvo il bagnante che era in difficoltà. Una scena che ha fatto scattare gli applausi di tutta la spiaggia: la ragazza, con professionalità e sprezzo del pericolo, ha prima raggiunto il giovane che stava annegando, lo hai messo in sicurezza e lo ha riportato a riva dove gli è stata pratica la respirazione bocca a bocca.

Sul posto l’Ares118

Nel frattempo era partito l’allarme all’Ares 118: in spiaggia sono arrivati i medici che hanno portato il giovane in ospedale per le cure e una pattuglia dei Carabinieri. La prontezza della bagnina resta una bella nota nella domenica affollatissima di Torvaianica: “Ma quale eroina, è il mio lavoro”, ha detto ai bagnanti la stavano applaudendo.