Befana a Roma, cosa fare il 6 gennaio nella Capitale: da Piazza Navona alla corsa al Parco degli Acquedotti
L’Epifania tutte le feste…porta via. Con carbone o calze piene di dolcetti? Certo, questo è vero, con la Befana tutto finisce e si ritorna alla normalità di sempre, ma c’è chi approfitterà del weekend lungo, lontano dal lavoro, per una gita fuori porta, magari nella Capitale. Lì, a Roma, dove per grandi e piccini la scelta delle cose da fare è ampia. Dalla tradizionale discesa della Befana a Piazza Navona, grazie al prezioso supporto dei Vigili del Fuoco, fino alla corsa al Parco degli Acquedotti.
Befana 2025 a Roma, gli eventi di Piazza Navona: cosa fare il 6 gennaio
La Befana a Piazza Navona e la corsa al Parco degli Acquedotti
Lunedì 6 gennaio a Roma, nella suggestiva Piazza Navona, ci sarà prima l’esibizione della Banda Musicale dei Vigili del Fuoco, poi arriverà la ‘Befana’. E la giornata si concluderà così, tra brani ancora natalizi e un’atmosfera di festa. Poche ore perché poi si ritornerà alla ‘vita di sempre’, fatta di impegni, routine, quotidianità.
Ma non solo. Domenica 5 e lunedì 6 gennaio ci sarà anche il tradizionale appuntamento con “Corri per la Befana“, un evento giunto alla sua trentunesima edizione. La Befana aspetterà i bambini e le famiglie a San Policarpo e al Parco degli Acquedotti. L’appuntamento, come si legge sul sito del Comune, è per domenica 5 al campo di calcio dell’oratorio di San Policarpo. Tra l’evento “Aspettando la Befana” e Befana Run Take con attività educative ambientali (e gratuite).
La Befana Happy Run
Nel giorno dell’Epifania, invece, prenderà il via la Befana Happy Run, con partenza da Via Lemonia: chi vuole potrà partecipare alla corsa o alla camminata di 3 km nel parco. Poi all’arrivo ci sarà la medaglia per i più giovani.