Belcanto su Rai 1, anticipazioni seconda puntata: trama episodi stasera lunedì 3 marzo 2025

La serie tv Belcanto, di cui tanto si parlava, ha preso il via su Rai 1. E la fiction evento, che vede tra i protagonisti Vittoria Puccini, sta già appassionando il pubblico, che ha avuto modo di fare un ‘tuffo’ nell’Italia del 1800. Tra musica, passioni, ma anche inganni, tradimenti e segreti. Tutto ruota attorno a tre donne e all’opera lirica, ma la suspence è tanta. E la curiosità difficile da tenere a bada. Cosa succederà nei prossimi due episodi in onda di stasera, lunedì 3 marzo? Ecco tutte le anticipazioni.
Belcanto su Rai 1, stasera al via la nuova serie tv: cast, trama e quante puntate sono

Le anticipazioni della seconda puntata di Belcanto
La serie tv Belcanto, in onda su Rai 1 per 4 serate, è ambientata nella Napoli del 1847. E vede come protagoniste tre donne: Maria e le sue due figlie Carolina e Antonia. Loro si guadagnano da vivere come truffatrici di strada insieme al padre, Iginio. Ma quando l’uomo scopre che Antonia ha fatto un provino di canto, che potrebbe portarla sui palchi più importanti dei teatri di Milano, pensa bene di punire sua moglie Maria e la figlia.
Tutto, d’altra parte, ruota attorno alla musica. E a un segreto di Maria, che potrebbe sconvolgere la vita delle sue figlie. Nella prima puntata, Iginio ha provato a uccidere Maria, che aveva preparato la valigia alla volta di Milano, ma Carolina lo ha fermato e lo ha ucciso. Le tre sono riuscite ad arrivare a Milano. Tra non pochi colpi di scena e ‘incidenti’ di percorso.
La trama di stasera
Stando alle anticipazioni, nella seconda puntata Crescenzi offrirà ad Antonia un’opportunità, a patto che Carolina entri nella sua classe. Maria per pagare le lezioni lavorerà come domestica dai Bellerio. Intanto, Crescenzi scoprirà che Carolina non sa leggere, mentre lei scoprirà una verità sconvolgente sulla madre.
Quante puntate sono
La serie tv Belcanto terrà compagnia al pubblico di Rai 1 per ben 4 serate (2 episodi per ogni appuntamento) e giungerà al capolinea, salvo cambiamenti del palinsesto, lunedì 17 marzo. Tutti gli episodi, lo ricordiamo, restano disponibili in replica e gratuitamente sul portale streaming RaiPlay.