Benedetta Tv – Anche Striscia la Notizia contro il Grande Fratello. Signorini prova a fare Maria De Filippi, ma non convince

Benedetta Tv

Gli ascolti di ieri sera sono stati praticamente la fotocopia di quelli di una settimana fa. La tanto strombazzata fiction in costume di Rai 1 Belcanto non convince il pubblico fino in fondo e, pur vincendo la serata, non va oltre il 20.8%. Il Grande Fratello, nonostante le provi tutte (e tra poco ne parliamo), non riesce a risollevarsi e totalizza un misero 16.1%. 99 da Battere su Rai 2 si mantiene con il 6.3%. Italia1 con Wonder Woman fa il 7.4%. Il resto delle reti si barcamena attorno al 5% chi più chi meno.

Il Grande Fratello prova a ricalcare C’è Posta Per Te, ma Maria De Filippi non ci si improvvisa

Nella puntata di ieri sera Alfonso Signorini ha provato a fare incontrare a Zeudi Di Palma il padre, allontanatosi dalla famiglia quando lei era bambina, in puro stile C’è Posta Per Te. Ha mandato l’ex Miss Italia in una stanza, le ha mostrato il padre in attesa via video. Le ha chiesto se aveva voglia di sentire quello che aveva da dire e ha cercato, malamente, di sanare il rapporto tra i due. Alla fine Zeudi, anche se molto recalcitrante, ha “aperto la busta”. Ha stretto la mano al genitore e gli ha detto che una volta uscita dalla casa si vedrà.

Tutto il coinvolgimento emotivo che è solito suscitare il programma di Maria De Filippi è stato però completamente assente. In primo luogo perché Signorini non è abituato a quel tipo di situazione e si è visto. Ci sono stati una serie di passaggi nella storia tra i due un po’ ambigui che non sono stati chiariti, De Filippi non l’avrebbe permesso. In secondo luogo in quest’edizione del GF la delicatezza e il garbo necessari per affrontare una storia delicata come quella non sono proprio previsti e il momento è risultato come il proverbiale elefante dentro la cristalleria. Anche in questa occasione, i commenti di Beatrice Luzzi hanno dato un nuovo significato al concetto di idiozia. È incredibile, riesce a farlo in ogni puntata. Vorrei segnalarla a Gerry Scotti visto che domani riparte Lo Show Dei Record.

Striscia La Notizia contro il Grande Fratello: perché questo fuoco amico?

Ieri sera a Striscia è andato in onda un lungo servizio denigratorio nei confronti del GF. In perfetto stile Antonio Ricci sono stati messi in risalto e presi in giro una serie di errori e imprecisioni accadute durante le puntate, alludendo al fatto che forse meccanismi di gioco e di voto non siano poi così trasparenti come sembrano. Cosa ancor più grave i due conduttori Roberto Lipari e Sergio Friscia nel dare la linea ad Alfonso Signorini dopo una gag un po’ greve che si è conclusa con l’espressione “due palle così” hanno detto «Perché non sapete cosa c’è dopo… vi lasciamo al Grande Fratello che in quanto a palle…» Che sta succedendo a Mediaset? Già il programma non va benissimo qual è il senso di questo fuoco amico sul reality? Che poi in questo caso assomiglia più a sparare sulla Croce Rossa.

Striscia la Notizia
Striscia la Notizia – www.7colli.it

Cara Mediaset, perché un prodotto valido come Einstein lo lasci solo on demand su Infinity e non lo provi in prima serata invece delle fiction turche?

Dal 24 febbraio è disponibile in esclusiva su Infinity, Einstein una serie di produzione tedesca fatta molto bene. Racconta del pronipote del più famoso scienziato del secolo scorso che si trova costretto a collaborare con la polizia di Bochum. Ovviamente il suo approccio rigorosamente scientifico gli consente di risolvere casi particolarmente intricati. È un meccanismo molto sfruttato nelle serie crime da The Mentalista Elementary a Bonese chi più ne ha più ne metta. Ma la produzione tedesca è ben scritta, con un grande senso dell’umorismo. Affronta temi anche importanti in modo contemporaneo, senza pregiudizi. Il cast è molto bene assortito. Nelle serate in cui Mediaset decide di non dare troppo fastidio alla programmazione Rai mettere in onda Einstein potrebbe essere una soluzione. Non ti farebbe vincere la serata, certo, ma sarebbe una scelta più dignitosa dei risultati un po’ umilianti ottenuti dalle fiction turche Tradimento e Endless Love.