Benedetta Tv – Ilary Blasi torna su Canale 5 con The Couple: cast coppie, come funziona, montepremi e televoto

Benedetta Tv The Couple

Contenuti dell'articolo

Se ne parlava da tempo, ma ora il momento è (quasi) arrivato e questa sera su Canale 5, in prima serata, debutterà The Couple – Una vittoria per due. Si tratta di un nuovo reality game, prodotto da Endemol Shine Italy, che vedrà alla conduzione Ilary Blasi. Dopo l’anno di stop e l’Isola dei Famosi affidata, per la scorsa edizione, a Vladimir Luxuria, l’ex moglie di Francesco Totti sta per tornare sul piccolo schermo e stavolta sarà affiancata in studio da due opinionisti di eccezione: Francesca Barra e Luca Tommassini. Ma come funziona? E quali sono le coppie?

Quali sono le coppie di The Couple: cast concorrenti

Sono 8 le coppie che prenderanno parte al reality game. Sono coppie legate da vincoli di affetto, amicizia, parentela o affinità. E tutti i concorrenti (16 in totale) saranno lì per dimostrare sì abilità mentali e fisiche, ma anche complicità e spirito strategico. Chi riuscirà ad arrivare fino alla fine per portarsi a casa un montepremi finale di 1 milione di euro?

Tra le coppie che parteciperanno a The Couple:

  • Benedicta e Brigitta Boccoli, due sorelle legate dalla passione per lo show;
  • Elena Barolo e Thais Wiggers, amiche ed ex veline di Striscia la Notizia;
  • Irma Testa, nota pugile, con la sorella Lucia;
  • Manila Nazzaro e Stefano Oradei;
  • Jasmine Carrisi e l’ex fidanzato Pierangelo Greco;
  • Antonino Spinalbese, ex compagno di Belen Rodriguez, che al momento non ha ancora un partner ufficiale.

Per le altre due coppie, almeno per ora, non ci sono certezze. Solo tante indiscrezioni, che forse presto diventeranno realtà. Ci saranno Laura Maddaloni e Giorgia Villa? Molto probabilmente a The Couplw anche una coppia di sconosciuti.

The Couple su Canale 5 da lunedì 7 aprile: cast concorrenti, coppie ufficiali e come funziona il reality show con Ilary Blasi

Come funziona e quali sono le sfide del nuovo reality game: Ilary Blasi torna stasera su Canale 5

Ogni settimana i concorrenti dovranno mettersi in gioco e affrontare delle prove in diretta, ma anche sfide in esterna durante la settimana. In ogni caso, che sia live o registrato, dovranno testare la loro capacità di collaborare e prendere decisioni efficaci. Nel corso delle settimane, alla fine di ogni prova, i partecipanti potranno accumulare o perdere delle chiavi, che saranno fondamentali per la vittoria.

Solo una chiave, infatti, potrà aprire la cassaforte, lì dove sarà custodito il ricco montepremi. L’obiettivo di chi partecipa a The Couple, d’altra parte, resta uno: arrivare in finale con più chiavi possibili così le probabilità di avere quella giusta sono sicuramente di più.

La convivenza forzata

Tutte le coppie dovranno convivere sotto lo stesso tetto. E tutti i concorrenti, proprio come è successo per il Grande Fratello che si è concluso la scorsa settimana, saranno ripresi 24 ore su 24 dalle telecamere. Loro dovranno mettersi alla prova, allenarsi e conquistare il pubblico. Chi riuscirà a mantenere saldo il legame nonostante la competizione? Qualche coppia…scoppierà?

Il montepremi da 1 milione di euro, quanto dura The Couple e come funziona il televoto

Un montepremi mai visto prima: chi vincerà The Couple, il nuovo reality game di Canale 5, si porterà a casa un milione di euro. E Mediaset, per evitare i fandom tossici e i problemi che ci sono stati al Grande Fratello, ha deciso di correre al riparo per quanto riguarda il televoto: si potrà votare solo con sms. Stando al regolamento del programma, infatti, ciascun utente avrà a disposizione solo un voto per utenza (dal costo di circa 0.16 euro). Questo servirà per non ‘manipolare’ il gioco, come sostengono sia accaduto al Grande Fratello tra fan base tossiche e voti che non corrispondevano forse alla realtà?

Sarà un flop?

Quello che è certo è che The Couple, che andrà in onda per 6 puntate e terminerà il 12 maggio, è una scommessa in casa Mediaset. E ora la domanda di molti è una: sarà un flop o Ilary Blasi, con la sua spontaneità, non deluderà?

La domanda troverà sicuramente risposta tra poche ore quando il reality game aprirà le sue porte e i telespettatori capiranno come funzionerà. Intanto, la curiosità è tanta. E chissà se il programma piacerà davvero…