Benedicta Boccoli, chi è il marito: età, carriera, figli

Benedicta Boccoli marito

Benedicta Boccoli, attrice, showgirl e conduttrice radiofonica, dal 1998 è felice e serena al fianco del compagno, Maurizio Micheli, un attore. Un amore profondo, del quale lei sicuramente parlerà anche a The Couple, il nuovo reality game. Benedicta Boccoli, infatti, parteciperà con la sorella Brigitta al nuovo programma di Canale 5.

Chi è il compagno di Benedicta Boccoli

Benedicta Boccoli dal 1998, da 27 anni, è legata sentimentalmente all’attore Maurizio Micheli, nato a Livorno nel 1947. Lui, cresciuto a Bari, si è diplomato alla scuola del Piccolo Teatro di Milano, poi si è laureato al DAMS di Bologna. E ha debuttato al teatro cabaret Il Refettorio di Milano. Ha lavorato moltissimo, ha scritto e ha interpretato dieci spettacoli e ha partecipato a numerosi varietà televisivi, come A tutto gag. Lui ha avuto modo di creare personaggi popolari, prevalentemente di estrazione pugliese, che lo hanno reso noto al pubblico: come dimenticare il pazzo innamorato della brunetta dei Ricchi e Poveri? Ha recitato anche in diversi film e ha condotto su Canale 5 il quiz Il delitto è servito. Recentemente è ritornato al cinema, diretto da Marco Risi, nel film Il punto di rugiada.

La loro storia d’amore

Divorziato dall’attrice Daniela Nobili con il quale ha avuto un figlio, Guido, Maurizio Micheli dal 1998 è accanto a Benedicta Boccoli. La coppia non ha figli. “Per me Maurizio è casa. Lui ha vent’anni più di me, mi ha insegnato la comicità. Il nostro segreto è non essere sposati, sennò ci saremmo già lasciati. All’inizio io volevo dei figli, ma lui non voleva. Allora mi sono chiesta se lo volessi davvero e mi sono resa conto che non lo volevo. Quando sono arrivati i miei nipoti non ho avuto nessuna invidia per mia sorella e per mio fratello. Sono molto attaccata a loro” – ha detto ai microfoni di Verissimo.

“Con Maurizio ci siamo lasciati e ripresi, siamo stati male. Ma poi giriamo sempre intorno io e lui. Lui è l’uomo con il quale io guardo il mondo con gli stessi occhi. Abbiamo cose da dire, abbiamo gli stessi gusti. Io mi diverto con lui. Viviamo in due case diverse”. E Maurizio è stato accanto a Benedicta anche quando lei ha scoperto di avere un tumore.