Berlusconi non si arrende: appare un quarto murale, insieme col sindaco Sala

murale sala berlusconi

Berlusconi non si arrende. In via Volturno, nel quartiere Isola di Milano, questa mattina è apparso il quarto murale con protagonista Silvio Berlusconi. Nella nuova opera, realizzata sempre dallo street artist aleXsandro Palombo e intitolata “L’Unità”, Silvio Berlusconi appare abbracciato al sindaco di Milano Giuseppe Sala. Il primo cittadino, in abiti eleganti e con fascia tricolore, con una mano indica la targa toponomastica ‘Via Silvio Berlusconi 1936-2023’ e con l’altra mano tiene un pennello intriso di colla con cui l’ha appena riattaccata.

Berlusconi Self-Made Man

Berlusconi, sorridente, fa il segno della vittoria. Appollaiato sulla sua spalla riappare il piccione meneghino e ai suoi piedi il secchiello della colla con lo stemma del comune di Milano. Continua così la saga dell’opera pop ‘Berlusconi Self-Made Man’, avviata da Palombo dopo la morte del fondatore di Forza Italia. I primi tre murales, realizzati tutti davanti al civico di via Volturno dove lo statista è cresciuto, hanno subìto vandalizzazioni e cancellazioni.

Berlusconi è riapparso

“Dove eravamo rimasti? Io francamente ho perso il filo del discorso in questo susseguirsi di apparizioni e sparizioni. Il Cavaliere aveva deciso di ritirarsi con la sua targa sottobraccio lasciando per sempre Via Volturno, la strada milanese dove è cresciuto insieme alla sua famiglia. E invece è riapparso e sembra che questa volta abbia trovato il modo migliore per unire tutti!”, ha scritto aleXsandro Palombo sulla sua pagina Instagram. Ma perché il comune di MIlano non mette una telecamera per individuare una volta per tutti i teppisti rossi che distruggono l’opera?

(Foto da Affari italiani)