Berlusconi riappare in pubblico (in video): “Sono pronto a riprendere le battaglie di libertà”

Standing ovation e un grande applauso dalla convention di Forza Italia per il suo leader Silvio Berlusconi che chiude l’evento con un video messaggio dopo un mese di ricovero all’ospedale San Raffaele. Tutti i partecipanti si sono alzati in piedi quando Berlusconi è apparso sul maxischermo.

 Che cosa ha detto Silvio Berlusconi nel suo video

Il presidente di Forza Italia compare nel video vestito in giacca e camicia blu scuro, seduto alla scrivania, con la spilla del partito appuntata al petto. Sul tavolo un bicchier d’acqua e due dei libri che ha scritto ‘L’Italia che ho in mente’ e ‘Discorsi per la democrazia’. “È la prima volta volta che indosso camicia e giacca da quando sono stato ricoverato” ha detto. Dietro di lui la bandiera dell’ Italia e dell’Europa e la locandina della convention di Forza Italia.

“Noi siamo il pilastro di questa maggioranza”

“Noi siamo il pilastro essenziale e leale di questa maggioranza, siamo la spina dorsale di questo Governo. Per questo siamo in campo, per far sì che le sue decisioni siano davvero corrette, giuste, equilibrate”. Così il leader di FI, Silvio Berlusconi, intervenendo con un video alla convention del partito a Milano.

Nel videomessaggio, il leader azzurro ha parlato del suo ricovero ospedaliero. “Qualche notte fa, qui al San Raffaele mi sono svegliato improvvisamente con una domanda in testa che non riuscivo a mandare via. ‘Ma come mai sono qui? Ma che ci faccio qui? Per cosa sto combattendo io qui?’ Vicino a me vegliava la mia Marta. Anche a lei posi la stessa domanda: perché siamo qui? E lei mi disse: ‘Siamo qui perché hai lavorato tanto, ti stai impegnando molto per salvare la nostra democrazia e la nostra libertà?’. E questo voglio ricordarlo, voglio raccontare anche a voi quel che ho pensato e passato, anche se so che il farlo mi emozionerà davvero”.