Berlusconi: “Sinistra senza proposte, fa una campagna elettorale di calunnie e di scontri”

berlusconi gente

Andare al Quirinale è “assolutamente fuori dalla mia testa”. Lo ha detto il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ieri sera al termine della partita Monza-Torino.

Berlusconi: “Su Mattarella hanno stravolto le mie parole”

“Ho risposto in una intervista a Libero, ho detto che non posso pretendere niente altro dalla vita, che sono soddisfatto. Dal punto di vista calcistico, sono ancora il presidente che ha vinto di più nel mondo del calcio, un record che nessuno finora mi ha tolto”. Rispondendo ad una domanda sulle dimissioni di Mattarella in caso di approvazione del presidenzialismo, “non ho detto questo – ha risposto Berlusconi – ho detto che, se c’è un cambio costituzionale, per cui il presidente del Consiglio viene eletto dai cittadini e il capo del governo, che cambia tutto il governo, e cambia tutto il parlamento, ci saranno delle norme transitorie che dicono questa cosa la si fa oggi, domani o dopo, probabilmente alla fine della prossima legislatura. Ho sempre avuto un ottimo rapporto con Mattarella, di stima in privato e in pubblico, e tutti hanno frainteso queste parole, e questo mi ha indignato abbastanza. Non è possibile – ha proseguito – fare da parte della sinistra una campagna di soli scontri, che mi sembra abbastanza surreale, calunniando, mentendo, non mi sembra una bella cosa”.

“Ho visto il programma del Pd discusso in direzione, mi ha impressionato, ci sono pochissime cose buone vedremo come lo giudicheranno gli italiani e come giudicheranno il mio”.

“Immigrazione clandestina fermata con il mio governo, oggi è un grande pericolo”

“L’immigrazione clandestina è un infame traffico di esseri umani ed è una grave minaccia per la nostra economia e la nostra sicurezza. Il mio Governo l’aveva praticamente arrestata, con soli 4000 immigrati nell’anno 2010, oggi è di nuovo un grande pericolo per l’Italia”. Lo afferma Silvio Berlusconi, nel consueto video quotidiano per illustrare il programma del movimento azzurro.

“L’Europa -chiede l’ex premier- ci deve aiutare: bisogna fermare gli sbarchi siglando nuovi accordi con i Paesi africani sul Mediterraneo, e coloro che riescono a sbarcare devono essere distribuiti fra i Paesi europei in proporzione alla popolazione e alle possibilità economiche di ogni nazione. L’Europa deve gestire tutta insieme i rimpatri. Se sei d’accordo, se vuoi anche tu una diversa politica sull’immigrazione, umana ma rigorosa, il 25 settembre devi andare a votare e devi votare Forza Italia”.