Bimba abbandonata al sole in auto. Salvata dai passanti e dai carabinieri

Era chiusa in auto mentre stava dormendo. Quando alcuni passanti l’hanno vista ferma sul suo seggiolino, hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Così è scattato l’allarme che ha permesso ai vigili del fuoco di tirare fuori dalla vettura con finestrini e portiera chiusi, una bimba. Un salvataggio in piena regola, perché le temperature sono ancora alte. E la piccola avrebbe potuto subite danni gravissimi a causa del surriscaldamento dell’ abitacolo.

Litigano e lasciano la bimba in auto al sole. Salvata da una commessa

La bimba chiusa al sole in un’auto con targa straniera ad Anagnina. Denunciata la madre

La macchina, con una targa straniera, era in sosta nel parcheggio che affaccia davanti alla fermata della metropolitana Anagnina. La segnalazione era arrivata alla sala operativa del Nue del 112 che ha immediatamente attivato il protocollo dei soccorsi. La bimba è stata salvata, e  affidata alle cure del personale sanitario.

Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto, c’erano già diverse persone intorno l’auto, preoccupate. Nessuna traccia dei genitori, finché non è arrivata la madre, che è stata denunciata. La sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti. Dovrà verosimilmente rispondere di abbandono di minore, a meno di imputazioni più gravi. Che potrebbero emergere dall’interrogatorio di garanzia.