Binario 2 su Rai 2, da lunedì il nuovo programma in diretta dalla stazione Roma Tiburtina: chi conduce
Fiorello sembra ormai far parte del passato perché il suo ‘Viva Rai 2‘, che tanto aveva fatto discutere i residenti, quelli che infuriati non riuscivano a dormire e che ogni mattina dovevano fare i conti con musica a tutto volume e andirivieni di persone, è stato sostituito. E ora, a partire da lunedì 21 ottobre, su Rai 2 arriverà un nuovo ‘morning show‘. Stavolta in diretta dalla stazione ferroviaria di Roma Tiburtina, più precisamente dal binario 2.
Palinsesti Rai 2024-2025, tutti i programmi e le fiction: torna (anche) Don Matteo
Binario 2 in diretta da Roma Tiburtina, si inizia lunedì
Dal 21 ottobre, infatti, debutterà ‘Binario 2‘, il nuovo programma di Rai – Intrattenimento Day Time che accompagnerà il risveglio degli italiani per cominciare la giornata all’insegna della leggerezza. La trasmissione, in diretta da Roma Tiburtina, prenderà il via alle 7.15 e accompagnerà i telespettatori per un’ora, dal lunedì al venerdì.
Alla guida di questo Morning show, che si prospetta sui generis, ci saranno Carolina Di Domenico, conduttrice televisiva e radiofonica, Andrea Perroni, conduttore, comico e attore, e Gianluca Semprini, giornalista Rai.
Come funziona e gli ospiti
Non solo ‘chiacchiere da bar’. A Binario 2 interverranno anche viaggiatori atipici e personaggi curiosi, artisti affermati ed esordienti allo sbaraglio. In ogni puntata, stando alle anticipazioni diffuse dall’azienda, personaggi famosi del mondo dello spettacolo, della cultura e volti Rai racconteranno i loro riti mattutini e le loro routine in studio e in collegamento da casa. C’è chi sarà nel proprio salotto. E chi, invece, sarà in diretta da Roma Tiburtina.
E le stazioni, da sempre crocevia di vite e di incontri, faranno da sfondo ai racconti. Ci sarà, ogni giorno, il punto di vista dei vari inviati: Michele Dalai da Milano Centrale con un editoriale sui maggiori fatti sportivi e il dissacrante Andrea Di Maria da Napoli Centrale, che andrà a raccontare riti e superstizioni in una sorta di Almanacco Partenopeo.
Spazio, poi, al popolo della stazione Tiburtina. Tra turisti e pendolari, proprio loro saranno intervistati: dovranno parlare al microfono di Selenia Orzella o partecipare a sketch comici.
Gli ospiti delle prime puntate su Rai 2
Nelle prime puntate a strappare un sorriso agli italiani, che si preparano ad affrontare la giornata ci saranno Lillo, Marco Marzocca, Elisabetta Canalis con le improbabili lezioni di fitness da Los Angeles. E poi tanta musica e sorprese.
Il conto alla rovescia per Binario 2, quindi, si può attivare perché la prossima settimana inizierà col piede giusto. Tra divertimento, attualità, risate e racconti di vita quotidiana. Davanti a un buon caffè, quindi, gli italiani si potranno sintonizzare su Rai 2 e partecipare al nuovo Morning Show. Che saprà tanto di normalità…