Blanca 3 su Rai 1 ci sarà, al via le riprese a Formello con Maria Chiara Giannetta

Non c’è più nessun dubbio. E ora tutte quelle indiscrezioni sono diventate conferma perché Blanca 3, la serie tv in onda su Rai 1 che ha appassionato per due stagioni migliaia e migliaia di telespettatori, si farà. E proprio ieri, per iniziare al meglio il mese di dicembre, sono partite le riprese del terzo capitolo della fiction, che vede tra i protagonisti l’attrice Maria Chiara Giannetta.

Le riprese di Blanca 3 a Formello, il primo ciak

Primo ciak ieri per Blanca 3 nei teatri di posa di Lux Vide a Formello, alle porte di Roma. La protagonista sarà sempre lei Blanca Ferrando, la consulente della polizia non vedente pronta a mettersi alla prova con la sua capacità investigativa. E il suo coraggio e la sua determinazione. “Blanca è libera dai pregiudizi, va dritta verso la verità senza guardare in faccia nessuno: è il nostro supereroe del quotidiano” – ha spiegato Luca Bernabei, CEO di Lux Vide.

Sarà sempre Genova a fare da sfondo al terzo capitolo della fiction, che è una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Nicola Abbatangelo.

Quando esce Blanca 3, cast e anticipazioni

Da una parte quindi il via alle riprese, dall’altra la curiosità dei fan. E la stessa domanda che si ripete: quando il terzo capitolo sarà pronto per la messa in onda? Come ha spiegato uno degli sceneggiatori, Francesco Arlanch, ai microfoni di Fanpage, Blanca 3 dovrebbe essere pronta per andare in onda nell‘autunno del 2025 e anche la terza stagione sarà composta da sei puntate.

Oltre a Maria Chiara Giannetta, sembra confermato nel cast Giuseppe Zeno, che nella fiction presta il volto a Michele Liguori. “Giuseppe Zeno ha fatto un lavoro straordinario e si è confermato un co-protagonista perfetto. Quanto al suo personaggio, al momento, non posso dire molto” – ha spiegato Arlanch. Che non si è certo sbilanciato per non svelare quello che potrebbe accadere nella terza stagione.

Il secondo capitolo si era concluso con la morte di Sebastiano (interpretato da Pierpaolo Spollon) e con Blanca che cercava di scoprire l’identità di Polibomber, un attentatore a piede libero molto vicino alla mamma della consulente. Alla fine Nadia, sua madre, è riuscita a salvarla e a spiegare che Raffaele (Polibomber) l’aveva continuamente minacciata: lei, però, era riuscita a disinnescare la bomba prima di sostituire il computer. Blanca ha perdonato Nadia, le ha detto che sarebbe andata a trovarla in carcere. Liguori è andato a vivere con Veronica, mentre la piccola Lucia si è convinta a ritornare a casa di Blanca. E nella terza stagione si partirà da qui. Tra nuovi gialli, storie d’amore. E colpi di scena…