Bolletino Neve nel Lazio a Natale, dove trovare la ‘dama bianca’: tutte le zone imbiancate
Grazie all’ingresso di una perturbazione di matrice artica che ha riportato la neve fino a bassa quota nel Lazio nella giornata di ieri, tantissime località di montagna si sono imbiancate regalando un magico Natale. Quali sono le località innevate nel Lazio? Tutti i dettagli in diretta con il bollettino neve.
È tornata la neve
Finalmente dopo diverso tempo il Lazio è alla prese con un dicembre particolarmente dinamico sul fronte meteorologico. Grazie all’ingresso, nella giornata del 22 dicembre, di una perturbazione di origine artica e di diversi impulsi freddi ad inizio mese, la dama bianca è tornata protagonista in alcune località del Lazio anche con accumuli tra il debole ed il moderato. I prossimi giorni delle festività natalizie, il cielo rimarrà soleggiato salvo qualche annuvolamento, possibili nevicate nelle aree più interne della Regione tra oggi e domani. Oggi permane l’allerta gialla per forte vento.
Dove trovare la neve nel Lazio
La neve è tornata protagonista a dicembre nel Lazio grazie a diversi impulsi freddi che da inizio mese hanno comportato diverse nevicate nella Regione. Quali sono le località che attualmente hanno un manto nevoso al suolo? Partendo dalle aree più a Nord della Regione Lazio sicuramente spiccano il Monte Terminillo, Pian De Valli e Leonessa. Qui continue nevicate hanno regalato scenari mozzafiato per questo Natale 2024. Poco a a Sud troviamo il paesino di Fiamignano attualmente imbiancato. Immancabile la neve nel comprensorio dei Monti Simbruini con Monte Livata, Campo dell’Osso e Monte Autore completamente imbiancati dalla dama bianca. Nella stessa zona anche Cervara di Roma ha attualmente un velo di neve. Scenari innevati anche a Filettino e Campocatino, a sud del Lazio. Non manca la neve neanche sui Monti Prenestini e più precisamente a Guadagnolo con un leggero velo bianco. Tantissime sono quindi le località innevate nel Lazio per chi volesse trascorrere un bianco Natale.