Bollywood tra piazza di Spagna e via del Corso: a Roma il set di War 2, sequel del kolossal che ha conquistato Amazon

A sinistra, la locandina del primo War, a destra piazza di Spagna e via del Corso al centro di Roma

Bollywood tra piazza di Spagna e via del Corso: a Roma il set di War 2, sequel del kolossal che ha conquistato anche Amazon, il colosso dell’e-commerce che ha anche un canale a pagamento stra-noto, ossia Prime Video, su cui distribuisci una quantità di film e serie tv notevoli. Dopo Siena, anche la Capitale ha avuto il privilegio di accogliere un nuovo grande evento cinematografico internazionale. Per di più nel cuore del centro storico, obiettivamente uno dei più noti, famosi e belli al mondo.

Bollywood a Roma, tra piazza di Spagna e via del Corso

La città eterna è divenuta difatti il set del tanto atteso sequel di War 2, film Bollywoodiano (ossia, in sostanza, indiano) di grande successo. La prima pellicola è stata distribuita in Italia, Europa e nei paesi occidentali niente meno che da Amazon-Prime Video. Le riprese hanno coinvolto alcune delle zone più suggestive e centrali della città eterna. War, tanto per intenderci, è stato il film più costoso della storia di Bollywood.

A Roma il set di War 2

Piazza di Spagna, Piazza del Popolo e via del Corso, sono state trasformate per un’intera giornata in un palcoscenico per le riprese di War 2, con diverse strade e piazze rese temporaneamente inaccessibili per permettere il regolare svolgimento delle riprese. La troupe e le riprese hanno coinvolto anche via di San Sebastianello, via del Babuino, piazza della Trinità dei Monti e viale della Trinità. Le scorse settimane, la produzione era stata a lungo, per più giorni, anche in varie città della Toscana.

Il set ha avuto luogo domenica 23 settembre, dalle 5 di mattina fino al primissimo pomeriggio. È stato ‘avvolto’ dal silenzio più totale. Tanto è vero che gli atti burocratici di rito pubblicati di solito dal comune per predisporre la viabilità sono rimasti ‘segreti‘ fino a quest’oggi, 24 settembre. Il tutto per evitare ‘presenze’ non gradite: ossia principalmente fan, giornalisti e paparazzi vari.

A Roma il sequel del kolossal che ha conquistato Amazon

War, il primo film, è stato il costoso della storia di Bollywood, girato in larga parte tra BellagioBlevio e Moltrasio, nei pressi del lago di Como. Un action-thriller made in India diretto da Siddharth Anand, uno dei registi più prestigiosi del mercato cinematografico Indiano. Il primo film è stato campione d’incassi tra le grandi produzioni indiane, una produzione colossale “sui livelli della 20th Century Fox”, come viene definito.

Un successo tale da aver convinto anche Amazon ad acquistare i diritti di distribuzione per i paesi occidentali. Anche il sequel, ossia War 2, si preannuncia un enorme successo, con un film d’azione concitato e molto simile ai 007, ma con una rivisitazione asiatica. Roma