Borghesiana, vasto incendio a ridosso delle abitazioni: fumo sulle case (FOTO)
Ancora incendi nella Capitale, bersagliata ormai da giorni da roghi continui ed in diverse aree della città. L’ultimo oggi, intorno all’ora di pranzo, in zona Borghesiana con le fiamme arrivate praticamente a 50 metri dalle abitazioni. Sul posto diverse squadre dei VVF, Protezione Civile e Polizia di Stato. Tantissima la paura tra i residenti
L’incendio
Intorno all’ora di pranzo di oggi e più precisamente in via Mezzoiuso in zona Borghesiana, un vasto incendio boschivo e di rifiuti ha interessato una grande area a ridosso di molteplici abitazioni. Il rogo è divampato all’una circa. Sul posto immediata la risposta dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile con numerose squadre vista l’entità dell’incendio ormai di interfaccia. Almeno tre le squadre dei VVF impegnate sullo scenario più una botte di supporto sempre dei Vigili del Fuoco. In aggiunta sono arrivati sul posto alcuni moduli della Protezione Civile.
In foto la Protezione Civile del VI gruppo dalla loro pagina Facebook
Il fumo nero denso legato presumibilmente rifiuti assieme a quello più chiaro legato alle sterpaglie ha avvolto il quartiere. Le fiamme si sono spinte fino a circa 50 metri dalle case. Al momento è presente ancora una squadra dei VVF per ultimare le operazioni di bonifica dopo un impegnativo lavoro di spegnimento. Presente anche la Polizia di Stato.
Fiamme a 50 metri dalle case
Tantissima la paura dei residenti che si trovavano in quel momento nelle loro case. “Il fumo ha invaso il quartiere e l’aria era irrespirabile”, commenta una donna. Tam tam sui social nei vari gruppi di quartiere per avere più informazioni su cosa stesse bruciando. Al momento la situazione pare essere tornata sotto controllo ma resta la preoccupazione degli abitanti in merito alla colonna di fumo nera e grigia che si è sprigionata dall’incendio.
Foto copertina di Alessio Rotondo e Angela Barone