Borseggiatori a Roma, raffica di furti nelle metro: 12 arresti
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno intensificato le verifiche per garantire la sicurezza dei turisti e dei cittadini romani, quelli che affollano la Capitale. Grazie a queste attività, i Carabinieri, hanno arrestato 12 persone gravemente indiziate del reato di furto aggravato.
Continui furti, gli arresti dei Carabinieri
In Via IV novembre, i Carabinieri della Stazione di Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato tre donne di origini romene, di età compresa dai 19 ai 23 anni, colte in flagranza subito dopo essersi impossessate, in concorso fra loro, del portafogli di una turista lituana. Mentre in via del Monte Oppio, i Carabinieri del Comando Piazza Venezia, hanno arrestato un 33enne algerino, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai militari dopo aver asportato la borsa ad una donna statunitense. Presi di mira, quindi, i turisti.
Tutti i controlli nelle metro
I Carabinieri della Stazione di Roma Vittorio Veneto, nel corso di un mirato servizio sulla linea “A” della metropolitana, alla fermata “Barberini”, hanno arrestato un uomo e una donna, sudamericani, già noti alle forze dell’ordine, bloccati in flagranza nel tentativo di asportare un portafogli dalla borsa di una turista polacca. Le numerose attività antiborseggio predisposte per contrastare il fenomeno criminoso sulle linee della metropolitana “A” e “B” dalla Compagnia Carabinieri di Roma Parioli, hanno consentito ai Carabinieri delle Stazioni di Roma Salaria, Roma Viale Eritrea, Roma Viale Libia e Roma Piazza Bologna, di arrestare, in poche ore, 6 persone, tra cui 2 donne, colte in flagranza, in distinte operazioni, mentre adescavano e successivamente si impossessavano degli effetti personali di alcuni turisti a bordo dei treni. Le vittime di furto, consumato o tentato, hanno presentato regolare denuncia querela. L’ autorità ha convalidato quindi gli arresti.
L’attenzione, però, resta alta perché sono sempre più i turisti (e non solo) ad essere puntati e presi di mira dai borseggiatori. Che con le stesse tecniche e gli stessi modus operandi sanno come agire: fanno in fretta e poi fuggono via.