Borseggiatori ad Ostia, 13enne pestato dal branco per una collanina: indagini in corso

Polizia Locale di Roma in azione ad Ostia

Un nuovo episodio di violenza ha riacceso la paura dei borseggiatori a Ostia. Questa volta la vittima è un giovane di soli 13 anni. Brutalmente aggredito, derubato e pestato nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 8 settembre. L’adolescente si stava dirigendo verso il Luna Park,+. È stato trovato dagli agenti in piazza della Stazione Vecchia. L’aggressione è avvenuta nei pressi del parcheggio pubblico antistante la struttura. Dove un gruppo di ladruncoli ha preso di mira il ragazzo, picchiandolo violentemente per rubargli una collanina. Il pestaggio si è svolto sotto gli occhi attoniti dei passanti, ma è stato interrotto dall’intervento tempestivo della Polizia Locale di Roma Capitale.

Borseggiatori ad Ostia, 13enne pestato dal branco

L’incidente si è verificato intorno alle 18:30. Il giovane, in compagnia di una ragazza, stava attraversando la piazza per raggiungere la fermata dell’autobus, quando è stato improvvisamente attaccato da un gruppo di ragazzi. Gli aggressori, descritti come una gang composta da giovani magrebini e italiani di seconda generazione già nota alle forze dell’ordine per precedenti episodi di furti e aggressioni nella zona di Lido Centro, avrebbero puntato la collanina del giovane. L’aggressione è stata brutale: dopo averlo picchiato selvaggiamente, i malviventi sono riusciti a strappare la collanina dal collo della vittima, che ormai era stordita dalle percosse.

Presa la collanina, in pieno centro, davanti a molte persone

Nonostante la presenza di numerose persone nella piazza e nei tavolini di un bar vicino, i ladri non si sono fatti scrupoli a compiere l’aggressione in piena vista. Inizialmente, i passanti hanno scambiato la scena per una semplice rissa tra adolescenti, ma la situazione è rapidamente degenerata. Solo quando i ragazzi hanno cominciato a colpire il giovane con calci mentre era a terra, è stato chiaro che si trattava di qualcosa di più grave.

I primi a soccorrere il 13enne lo hanno trovato con il volto pesantemente tumefatto. Le ferite riportate erano tali da richiedere l’intervento del 118, che ha trasportato il giovane all’ospedale Grassi di Ostia per le cure del caso. Intanto, le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto. Le telecamere di videosorveglianza della zona potrebbero rivelarsi fondamentali per identificare gli aggressori e fare luce su questo ennesimo episodio di violenza. Le indagini sono in pieno corso di svolgimento, bocche cucite, in Procura e nella Polizia Locale. Anche se le forze dell’ordine sarebbero sulle tracce degli aggressori