‘Boutique’ di merce falsa a Ladispoli: Rolex e abiti di lusso venduti online (FOTO)

Un punto vendita all’apparenza simile a tanti altri. Molta merce messa in bella vista, tra orologi preziosi, scarpe e abiti con marchi di alta moda. Un boutique sì…ma del falso. Questo è quello che è stato scoperto a Ladispoli, sul litorale romano. Lì i Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno trovato e sequestrato oltre 600 prodotti contraffatti.
Velletri, arrestato il re delle truffe dei Rolex: pagava con assegni falsi e spariva

Centrale di smistamento di articoli di lusso a Ladispoli
Le Fiamme Gialle hanno scoperto una “centrale di smistamento” di articoli di lusso. La merce, abilmente contraffatta, veniva venduta online. E questo avveniva tramite piattaforme digitali come Facebook e Telegram.
Le indagini dei Finanzieri della Compagnia di Ladispoli hanno preso il via dal monitoraggio dei social network, lì dove sono stati individuati alcuni annunci di vendita di orologi, capi di abbigliamento e accessori per la telefonia. Prodotti diversi tra di loro, che solo apparentemente riproducevano modelli di prestigiose case di moda. Apparentemente, perché la realtà era un’altra. E i finanzieri lo hanno capito, quei sospetti erano fondati.
La scoperta in casa e la denuncia
A seguito della perquisizione a casa di un soggetto che vive a Ladispoli, i Finanzieri hanno trovato orologi e capi d’abbigliamento con marchi falsificati di brand di fama internazionale. Tra Rolex, Cartier, Omega, Swatch, Patek Philippe, Versace, Louis Vuitton, Gucci, Dior, Fendi, Valentino, Adidas, Nike, Moncler e Apple.
L’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia per i reati di introduzione nello Stato di prodotti con marchi contraffatti e di ricettazione. Ora quel punto vendita è stato scoperto. E smantellato.


