Boxe a mani nude: il “Legionario” Sakara alla conquista dell’America (video)

Nuova sfida per Alessio Sakara. L’icona italiana delle arti marziali miste combattera nella Bare Knukle Fighting Championship, celebre promotion statunitense di bareknukle boxing. Pugilato a mani nude: uno stile di combattimento da cui deriva la boxe tradizionale nel quale gli incontri vengono disputati senza l’ausilio dei guantoni.
Sakara debutta a mani nude il 26 giugno sul ring di Miami
Sabato 26 giugno sul ring del Seminole Hard Rock di Fort Lauderdale a Miami, il “Legionario” fara’ il suo debutto nel circuito nella Main Card di BKFC18: l’avversario sara’ annunciato a giorni e l’incontro, valevole per la categoria dei 93 kg., si disputera’ sulla distanza delle 5 riprese da 2 minuti ciascuna. Pioniere tricolore in UFC e veterano di Bellator MMA , Sakara (24-13-2) prepara cosi’ il suo ennesimo esordio, stavolta nella boxe a mani nude che sta letteralmente spopolando negli USA e nel mondo: dopo aver figurato nel pugilato professionistico, nel jiu jitsu brasiliano, nel sanda, nella kickboxing e soprattutto nelle MMA che lo hanno consacrato tra i fighter piu’ forti e longevi del pianeta, con la partecipazione ad un match di bareknukle Sakara si conferma l’atleta italiano con piu’ sport da combattimento praticati in carriera.

“Chi mi conosce – ha commentato Sakara – sa quanto ami affrontare nuove sfide, pormi nuovi limiti e superarli. Quando è arrivato l’invito di BKFC ho detto subito di sì. Resterò comunque anche nelle MMA e proseguirò il mio percorso con Bellator ma ora mi concentrerò su questa nuova sfida: mi affascina dovermi misurare con una disciplina che rappresenta l’essenza più primordiale del pugilato e con le sue radici che riportano fino al Pancrazio, la più antica forma di lotta a mani nude dalla quale hanno tratto origine le altre arti marziali”.
Il match sarà disponibile sul sito ufficiale della BKFC dalle ore 2 di notte italiane del 27 giugno.