Brennero stasera in tv su Rai 1: anticipazioni seconda puntata e trama episodi 23 settembre 2024
Ha preso il via la scorsa settimana, ma Brennero la nuova fiction di Rai 1 sta già appassionando migliaia e migliaia di telespettatori. Una serie tv che prende spunto da un fatto reale e intrigante del passato: la Notte dei fuochi nel 1961 quando i terroristi tirolesi si sono resi protagonisti di una serie di attentati per ottenere la riannessione del Südtirol. Lunedì scorso sono stati trasmessi i primi due episodi, tra intrecci, gialli da risolvere e il Mostro di Bolzano da prendere. E stasera andrà in onda la seconda puntata. Ma cosa succederà?
Sempre al tuo fianco, la serie tv su Rai 1 dopo il ‘caso’ Stromboli: cast e puntate
Anticipazioni Brennero seconda puntata di stasera
Due, come sempre, gli episodi della seconda puntata. Nel primo dal titolo ‘Echi della sera’, Paolo ed Eva continueranno a conoscersi sempre di più e affronteranno un nuovo caso. Sì perché un dipinto prezioso di Schiele è sato rubato dalla galleria d’arte e tra i sospettati, come ladra, c’è Mathilde, la giovane pittrice molto vicina alla Pm.
Nel secondo episodio, invece, Paolo ed Eva dovranno fare i conti con il ritrovamento di un cadavere. A perdere la vita il proprietario di quel dipinto rubato. Chi è stato ad ucciderlo? E qual è il ruolo di Mathilde? I due investigatori cercheranno di dare una risposta a queste domande, ma Eva non ha dubbi: la giovane è innocente.
Cosa è successo nella prima puntata di Brennero
Ma cosa è successo nella prima puntata di Brennero, andata in onda lo scorso lunedì? Il pubblico ha avuto modo di conoscere i due protagonisti: da una parte la PM Eva Kofler, dall’altra il poliziotto Paolo Costa. I due hanno iniziato a lavorare insieme, con un solo obiettivo: dare un volto e un nome al mostro di Bolzano.
A perdere la vita, nei primi due episodi, un uomo, che ha riportato i due indietro nel tempo, al mostro di Bolzano. In realtà, però, così non è stato perché Paolo ed Eva sono riusciti a risalire alla verità. Eppure, il mostro ritorna. Lui si è macchiato di sei omicidi, tutte persone di lingua tedesca, colpevoli (secondo lui) di aver trattato gli italiani come inferiori.
Cast e quante puntate sono
Quattro le puntate di Brennero, la serie tv che, quindi, salvo cambiamenti del palinsesto dovrebbe terminare il 7 ottobre. Ci saranno colpi di scena? Quello che è certo è la fiction crime sta già appassionando i telespettatori tra passato, suspence. E forse anche nuovi amori.
Nel cast, oltre ai protagonisti Elena Radonicich, che interpreta Eva, e Matteo Martari, l’ispettore Paolo Costa, anche Paolo Briguglia, che darà il volto al ‘Mostro di Bolzano’ e Richard Sammel che sarà Gerhard Kofler, ex procuratore capo che aveva indagato sul caso ora dato alla figlia Eva.