Buche e strade colabrodo a Ostia Antica, la denuncia di Ecoitaliasolidale

Buche a Ostia Antica

Buche e manto stradale disastrato. È lo scenario che i pendolari della Capitale devono subire ogni giorno a Ostia Antica, in due strade poderali all’interno della riserva del litorale romano, dove da giorni vengono segnalate una serie infinita di pericoli che mettono a rischio la vita di tanti residenti.

Parliamo di via Capo due Rami e via del Collettore Secondario, che si trovano vicino alla zona “Saline”, la cui competenza e manutenzione vedono coinvolti il X Municipio di Roma Capitale e il Comune.

La denuncia di Ecoitaliasolidale: ‘La strada è pericolosissima’

A denunciare tali criticità Gaetano Di Staso, coordinatore responsabile
di Ecoitaliasolidale per il Litorale. «La strada è pericolosissima – denuncia Di Staso – con buche e voragini pericolose che mettono a dura prova gli automobilisti. Parliamo di due vie impraticabili, ora ad altissimo rischio isolamento per la totale impraticabilità della strada».

Parioli, da oggi partono i nuovi lavori alla rete tramviaria

Due vie dove ogni giorno è possibile trovare auto in panne bloccate su strada a causa della rottura delle sospensioni causate dagli enormi “crateri”.

Buche Ostia Antica
Buche Ostia Antica – www.7colli.it

«Si tratta di un’area dove vige, a periodi alternati, lo stato di abbandono e sonnambulismo amministrativo – concludono da Ecoitaliasolidale – una zona che dai residenti viene definita come un percorso di guerra ad uso esclusivo di fuoristrada e cingolati. Un situazione imbarazzante, che si spera possa essere risolta il primo possibile. Ci auguriamo che l’indifferenza e l’inadeguatezza della classe politica attuale, ora trovi una svolta. Siamo stufi di subire disagi, vogliamo che le esigenze dei cittadini di Ostia, in termini di sicurezza, siano per una volta accontentate.
La strada deve essere messa in sicurezza il prima possibile, perché non è più percorribile».