Bufalotta, incendio sterpaglie vicino una abitazione. Soccorsi sul posto
Non si arresta la scia di roghi che sta interessando la Capitale da Giugno. Poco fa un incendio sterpaglie è divampato in via Carlo Bernari all’interno di un parco. Alta la colonna di fumo nel quartiere con le fiamme vicine ad una abitazione. Sul posto immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, del 118 e dei Carabinieri.
Alta colonna di fumo
Poco dopo le 21 di questa sera, un incendio di sterpaglie e boschivo è divampato all’interno di un parco sito in via Carlo Bernari nella zona della Bufalotta, nel quadrante a Nord-Est della Capitale. Sul posto sono giunte 3 squadre dei Vigili del Fuoco. Una partenza della 10A la Rustica, la botte della 6A ed il pick up. La colonna di fumo alta e le fiamme vicino una abitazione hanno allarmato i residenti, i quali, scesi in strada, hanno seguito le operazioni di spegnimento. Sul posto erano presenti anche i Carabinieri del Comando di Roma Talenti ed il 118. Grazie alla rapidità di intervento ed alla professionalità di tutti gli operatori sul campo si è scongiurato il peggio. L’incendio infatti è stato domato in poco tempo senza gravi conseguenze.
Ennesimo incendio
I residenti sul posto, una volta intervistati, denunciano diversi roghi nello stesso parco negli ultimi anni. “C’è bisogno di un maggiore controllo e soprattutto di sfalci continui al fine di mantenere il decoro”, racconta una signora. “Le fiamme erano alte come la colonna di fumo, grazie agli operatori intervenuti l’incendio è stato estinto in poco tempo”, racconta una donna. I Vigili del Fuoco sono rimasti sino alle 22:30 ad effettuare le operazioni di bonifica.