Bus, metro e tram a Roma: gli orari Atac per la settimana di Ferragosto, cosa cambia
Tra lavori per migliorare l’intera rete in vista del Giubileo e stazioni metro chiuse, sta per arrivare Ferragosto anche per Atac, l’azienda capitolina dei trasporti. E così, a partire dal 15 agosto, ci saranno ‘cambiamenti’ di orari e stravolgimenti. Sì perché il giorno di Ferragosto, che quest’anno cade di giovedì, per Atac è da considerare come se fosse domenica: le ultime corse delle linee B e C, quindi, saranno alle 23.30, mentre la linea A della metro chiuderà alle 21 e sarà sostituita, come da programma, dalle navette nella tratta Termini-Battistini.
Metro a Roma, il 19 agosto chiude (anche) Furio Camillo: tutte le stazioni off limits
Tutti gli orari di bus e metro a Roma dal 16 al 18 agosto 2024
Venerdì 16 agosto, invece, saranno in vigore gli orari feriali festivi: le ultime corse metro saranno alle ore 1.30 dai capolinea, ma la linea A resterà sempre chiusa nella tratta Termini-Battistini. Lo stesso accadrà il 17 agosto, di sabato, mentre il 18 agosto ci saranno gli orari e i percorsi classici della domenica. E cioè, come accadrà per Ferragosto, le ultime corse delle linee B e C saranno alle 23.30, mentre la metro A chiuderà alle 21.
Le biglietterie, invece, seguiranno il consueto programma, a eccezione del giorno di Ferragosto quando saranno aperte solo quelle della stazione Termini. Inoltre, per la chiusura per lavori di parte della metro A, dal 20 al 25 agosto, le biglietterie di Lepanto, Valle Aurelia e Battistini non saranno aperte al pubblico. Inoltre, come fa sapere Atac, nei giorni 15 e 18 agosto cambierà il percorso dei bus in centro, a Porta Portese e sulla Togliatti (QUI TUTTE LE INFO).
Intanto, da domenica 19 agosto chiuderà anche la stazione metro Furio Camillo, che riaprirà poi poco prima dell’inizio dell’anno giubilare. E così la ‘passione’ dei romani continua: chi resta in città a Ferragosto, infatti, dovrà fare i conti con chiusure e cantieri aperti in ogni dove.