Cagliari-Roma, probabili formazioni, De Rossi: “Momento delicato, Dybala? ho già detto la mia a società e Paulo”

Cagliari
Contenuti dell'articolo

Cagliari-Roma è la gara d’esordio per la formazione allenata da daniele De Rossi. Si gioca domani alle 20.45, arbitra La Penna, diretta tv a cura di DAZN.

Le ultimissime sul Cagliari

Tanta curiosità attorno al Cagliari di Davide Nicola che affronta l’eredità pesantissima lasciata da Claudio Ranieri. Numerose le assenze tra gli isolani: Viola, Zortea, Mina e Palomino non saranno del match. Scuffet quindi in porta con il trio Zappa-Wieteska-Luperto in difesa. Centrocampo a cinque con Azzi e Augello sulle corsie estene, Prati in mezzo al campo e Marin e Deiola mezze ali. In attacco dovrebbe partire la coppia Piccoli con l’angolano Zito Luvumbo.

Le ultimissime sulla Roma

La Roma si presenta alla gara con il Cagliari con diversi cambiamenti rispetto alla scorsa stagione. Il mercato giallorosso è ancora in pieno fermento e anche De Rossi ne ha parlato con la squadra, come confermato oggi durante la conferenza stampa alla vigilia della gara con il Cagliari:

“Il momento è delicato pensiamo solo al Cagliari”

“Ieri ho detto ai giocatori: so che il momento è delicato, per favore però pensiamo al Cagliari e pensiamo solo a questo. Ho detto che se qualcuno fosse stato distratto me lo poteva dire. Se io parlo qui di mercato faccio il contrario di quello che ho detto a lui. Con la squadra ho parlato ma non è carino dirlo, le caratteristiche che chiedo sono sempre le stesse”.

Dybala parte? Le parole di De Rossi

Da allenatore: non posso commentare dei voci, delle chiacchiere, non sono stato parte in causa delle discussioni. Poi ne parlerà Paulo che per me era e resta un giocatore forte. Io quello che dovevo dire l’ho detto alla società e a Dybala, poi non posso più andare oltre.

Dybala è sempre al centro delle trattative arabe e Abraham è in procinto di partire, l’attacco giallorosso sarà quindi formato da Soule, Dovbyk ed El Shaarawy favorito su Zalewski. Con Paredes squalificato il centrocampo sarà composto da Cristante, Le Fee e Pellegrini mentre la difesa a quattro sarà formata da Mancini, N’Dicka, Angeliño e Cristante.

Le probabili formazioni 

Cagliari: Scuffet; Zappa, Wieteska, Luperto; Zortea, Marin, Prati, Augello; Luvumbo, Piccoli. All.: Nicola

Roma: Svilar; Celik, Mancini, N’Dicka, Angelino; Cristante, Le Fee, Pellegrini; Soule, Dovbyk, El Shaarawy. All.: De Rossi

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook