Camilla Cecconi morta a 21 anni, oggi l’ultimo saluto a Palestrina
Si terranno oggi pomeriggio i funerali di Camilla Cecconi, la ragazza di 21 anni che domenica mattina è stata investita e uccisa a Palestrina, nei pressi della Parrocchia Sacra Famiglia. E oggi, in Cattedrale, ci sarà l’ultimo saluto. La 21enne stava attraversando la strada con un’amica, nei pressi delle strisce, quando è stata falciata dalla vettura. Prima la corsa disperata in ospedale in eliambulanza, al San Camillo di Roma, poi i medici che si sono dovuti arrendere e dichiarare il decesso: le sue condizioni erano apparse fin da subito critiche e non c’è stato nulla da fare.
Oggi i funerali di Camilla Cecconi morta a Palestrina
“Ciao a voi. Il Signore ci benedica. Scrivo per comunicare che mercoledì 28 agosto, alle ore 15:00 in Cattedrale ci ritroviamo comunitariamente insieme per partecipare alla Santa Messa per i funerali di Camilla” – ha scritto sui social Don Fernando, il prete della Parrocchia Sacra Famiglia di Palestrina. La camera ardente sarà allestita in ospedale, al San Camillo, nella stanza 6 e si potrà salutare la giovane a partire dalle 10 di oggi. Ieri sera, invece, si è tenuta una veglia, sempre in parrocchia.
L’incidente mortale
Camilla stava attraversando la strada nei pressi delle strisce pedonali con una sua amica quando, improvvisamente, un’auto le ha investite, proprio vicino alla chiesa. Erano dirette lì, ma purtroppo l’impatto con quell’auto, in via Palestrina Nuova, è stato devastante. Le due giovani sono state immediatamente soccorse: Camilla, in condizioni critiche, è stata elitrasportata all’ospedale San Camillo di Roma, dove è arrivata in codice rosso. La 21enne, purtroppo, dopo ore di agonia non ce l’ha fatta, lasciando un vuoto enorme difficile da colmare.
Ma ora i suoi organi, che lei voleva donare, salveranno altre vite. Camilla Cecconi viene ricordata da tutti come una ragazza solare, dal cuore immenso, generosa e sempre attenta e vicina alle persone che avevano bisogno di aiuto. Una ragazza esemplare che ha dimostrato di esserlo fino alla fine, con il suo ultimo e immenso gesto d’amore.