Camilla Mancini, chi è la figlia di Roberto Mancini: età, libro Sei una farfalla, paresi, bullismo, foto e Instagram
Una puntata emozionante e ricca di colpi di scena sarà quella di oggi, sabato 14 dicembre, di Verissimo. La padrona di casa accoglierà in studio Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti, che sono ritornati dietro al bancone di Striscia la Notizia, poi racconterà il bellissimo rapporto tra Justine Mattera e sua sorella Jessica. E infine Silvia Toffanin darà spazio a Camilla Mancini, la figlia del calciatore e allenatore Roberto Mancini che parlerà del suo romanzo dal titolo “Sei una farfalla”. Ma conosciamola meglio e scopriamo tutto su di lei.
La malformazione di Camilla Mancini
Camilla Mancini ha 27 anni, è nata dall’amore tra Roberto Mancini e la moglie Federica Morelli. Lei è una ragazza forte, determinata e poche settimane fa ha commosso tutti con il suo monologo a Le Iene. Camilla, che ora è nelle librerie con il suo primo romanzo, durante il parto ha avuto un problema ed è nata, come ha spiegato lei stessa, con una paresi faccia che le ha causato asimmetria al viso. E quando era più piccola ha dovuto fare i conti con la cattiveria dei suoi coetanei: lei è stata vittima di bullismo. “Avete ragione, sono diversa e mi sono sentita così per tutta la vita. Ho deciso di raccontare le mie esperienze anche per sostenere chi vive una situazione simile e soffre in silenzio” – ha detto la giovane a Le Iene.
Di cosa parla il romanzo Sei una farfalla
Camilla Mancini ha deciso di raccontarsi a cuore aperto e lo ha fatto anche nel suo romanzo ‘Sei una farfalla’, dove ha affrontato il tema del bullismo. Che lei ha vissuto sulla sua pelle. “Mi chiamo Camilla Mancini e sono bella e sono coraggiosa. Me lo dico da sola, va bene così” – ha detto nel suo monologo.
Il romanzo racconta la storia di Celeste, che sembra vivere agli occhi di tutti una vita perfetta. Vestiti firmati, casa grande, papà famoso. Pare infatti, che Celeste sarà sempre solo questo: la figlia di Vittorio Lucci, il famoso attore che è riuscito a sbarcare a Hollywood. Lei finge di essere contenta, ma ha la sensazione che tutto stia andando in frantumi: Veronica, la sua amica di sempre, ha deciso di smettere di mangiare, suo padre non c’è mai e Romeo, il ragazzo con cui sta cercando di costruire una storia, vive in un mondo troppo diverso dal suo.
L’orgoglio del papà Roberto Mancini
“Volevo dirti che sono felice di avere una figlia come te, della tua intelligenza, e di come sei cresciuta, di quello che stai diventando. Stai vivendo questo momento della tua vita con entusiasmo e determinazione, qualità che non ti è mai mancata. Ogni giorno credo sia un’opportunità di scoprire aspetti nuovi di te stessa e sappi che sono qua per sostenersi sempre in ogni passo della tua vita. Complimenti per il libro che hai scritto, è molto bello. Sono veramente orgoglioso di te” – ha detto il papà Roberto Mancini ai microfoni di Tv2000. Camilla in un’intervista al Corriere della Sera aveva detto di aver sofferto tanto per quel cognome ingombrante. Oggi, però, è una donna forte, coraggiosa, determinata. E sta seguendo la sua strada.
Foto e Instagram
Camilla Mancini ha un profilo Instagram e con l’account @camimanci vanta oltre 16 mila followers. E qui, come tutte le sue coetanee, condivide scatti della sua quotidianità.