Campidoglio, chiude la Metro A e scoppia la polemica. Erbaggi (FDI): “Gualtieri lascia a piedi tutta Roma”
La metro A chiude, e sarà sostituita con bus, dal 10 al 25 agosto fra Termini e Battistini. Chiude, poi, anche la fermata di Furio Camillo sull’Appia Nuova. Un problema in più, per chi si sposta in città, già alle prese con ingorghi e traffico creati dai cantieri aperti, tra gli altri quello che prevede proprio in questi mesi anche la chiusura di parti della Tangenziale Est. Un delirio, quindi, che non trova l’approvazione del gruppo di Fratelli d’Italia del Comune di Roma.
Ad entrare sulla questione Stefano Erbaggi, consigliere del Comune di Roma: “Nonostante le tante promesse, la Giunta Gualtieri annuncia la chiusura della linea A della metropolitana allo scopo di realizzare nuovi interventi. Eppure, fino a qualche tempo fa, il primo cittadino sbandierava qua e la con grande sicurezza che le opere per la linea erano state concluse. Nonostante i tanti ridondanti proclami, fino al 5 dicembre le fermate della linea A saranno soggette a chiusura anticipata“.
Come se non bastasse, ci sarà una chiusura straordinaria che interesserà le fermate da Termini a Battistini dal 10 al 25 agosto, cui si sommano – con tempistiche diverse – le chiusure temporanee delle stazioni di Spagna, Ottaviano e Furio Camillo.
“Una gestione del trasporto pubblico, – conclude Erbaggi – quella firmata dal Sindaco Gualtieri, che lascia tutti quanti perplessi e che non tiene conto minimamente delle necessità di cittadini e turisti”.