Campidoglio, dopo la Mussolini anche Carpano (Azione) passa a FI
Dopo aver fatto campagna acquisti in Consiglio regionale Forza Italia ora punta al Campidoglio. Dopo l’addio di Rachele Mussolini a Fratelli d’Italia oggi è la volta di Francesco Carpano a passare da Azione ai forzisti. Un rafforzamento davvero importante per il partito di Tajani.
Colpo di Forza Italia
Un colpo che vale doppio visto che il partito Azione era molto vicino a Gualtieri anche se ufficialmente era nelle fila dell’opposizione. Si rafforza e diventa centrale il ruolo di Forza Italia in Aula Giulio Cesare: una scelta, quelle di Carpano, dovuta a diversità di visioni con i colleghi di partito e una nuova opportunità con FI. Lì troverà anche un’altra che ha fatto il salto, da Fratelli d’Italia stavolta: si tratta di Rachele Mussolini che da giorni siede negli scranni forzisti.
Chi è Francesco Carpano
Classe 1993, una laurea in Scienze politiche, ha rinunciato a un contratto a tempo indeterminato in Cassa Depositi e Prestiti per buttarsi in politica. Francesco Carpano, 31 anni, aveva preso il posto di Carlo Calenda in Consiglio comunale.