Can Yaman a Tivoli: ecco le location per la serie Tv Sandokan
La troupe RAI è sbarcata a Tivoli per le riprese di una nuova serie ispirata alle opere di Emilio Salgari ed in città è arrivato anche Can Yaman. Il gettonatissimo attore turco apprezzato non solo dalle fan italiane, ma ormai davvero di mezzo mondo.
Dopo aver girato alcune scene all’interno dei suggestivi Cisternoni di Albano, gioiello architettonico di epoca romana nel cuore dei Castelli Romani, la produzione ha scelto il Parco Laghi dei Reali per realizzare un set immerso nella natura.
Can Yaman a Tivoli
Camion di attrezzature, trucco, parrucco e costumi hanno invaso il parcheggio dell’Istituto Comprensivo di San Polo. Mentre le riprese si svolgono in questa location naturalistica privata, molto conosciuta dagli amanti del tempo libero all’aria aperta.
Il Parco Laghi dei Reali, a pochi chilometri dal centro di Tivoli, è stato realizzato negli anni ’70 e si presenta ancora oggi come un luogo ideale per le famiglie, immerso nella natura su una superficie di circa dieci ettari con due laghetti artificiali.
Ecco le location per la serie Tv Sandokan
Non è la prima volta che la RAI sceglie questa location incantevole per girare documentari, spot pubblicitari e altre scene destinate alle produzioni cinematografiche. In questo caso, la scenografia naturalistica dovrà ricreare l’atmosfera della nuova serie ispirata al personaggio nato dalla fantasia dello scrittore Emilio Carlo Giuseppe Maria Salgari, divenuto popolare anche grazie ai suoi romanzi d’avventura.
Un vantaggio di questa incursione cinematografica è che, nonostante i set attirino una folla di curiosi, la scelta di una location privata ha fatto sì che la presenza della produzione non crei disagi al traffico cittadino.