Capocotta, assegnati i chioschi dell’ex Settimo Cielo e dell’ex Mecs: ecco a chi sono andati
A stagione estiva ormai partita, è stata approvata la graduatoria e l’aggiudicazione provvisoria dei Lotti C ed E a Capocotta. I chioschi Mecs e Settimo Cielo riapriranno con altri titolari che non sono del tutto nuovi. I vincitori del bando sono infatti due ex gestori: Katiuscia Vichi, titolare della Zeta Beach Srl e figlia di Gaspare, noto come “Er Zagaja”, nome dell’omonimo chiosco, ha vinto il bando per l’ex Settimo Cielo, che si chiamerà Zeta Beach. Enrico Aliotti, titolare della società Benic srl, invece, gestirà ancora l’ex Mecs.
Il bando light
Al bando hanno partecipato sei candidati. Si tratta di un bando breve, della durata di quattro mesi, come annunciato dal sindaco Roberto Gualtieri in occasione della consegna dei chioschi ex Zagaja, Mediterranea e Porto di Enea. Dopo il completamento della demolizione degli abusi dell’ex Settimo Cielo e la rimozione dei combusti a seguito dell’incendio che ha interessato l’ex Mecs, un giorno prima dell’uscita del bando generale relativo ai cinque Lotti di Capocotta, Roma Capitale ha messo a bando i due Lotti restanti con una procedura breve, che permette la fruizione pubblica delle dune con servizi adeguati e proposte di attività per la stagione 2024.
Nuovo bando dopo l’estate: assegnazione per 6 anni
“Lo avevamo detto, siamo andati avanti con il lavoro sul litorale della nostra città ripristinando la legalità e chiudendo la procedura di affidamento dei due Lotti restanti nei tempi che ci eravamo prefissati. Le romane e i romani potranno fruire ancora di più e meglio del nostro litorale aperto, pubblico, inclusivo”, dichiara l’assessora all’Ambiente e ciclo dei rifiuti di Roma, Sabrina Alfonsi. “Dopo l’estate, pubblicheremo due bandi per la costruzione di chioschi uguali ai tre già affidati dal Dipartimento Ambiente (lotto A, lotto B e Lotto D), per la durata di 6 anni come previsto nel precedente bando”, conclude Alfonsi.