Capodanno 2025 a Roma, non solo Gabry Ponte: i Culture Club con Boy George al Circo Massimo

Capodanno 2025 a Roma - Culture club
Contenuti dell'articolo

Sarà un Capodanno a Roma tutto da ballare, quello al Circo Massimo. Insieme a Gabry Ponte, per quella che si preannuncia una serata storica per Roma, ci sarà la band icona degli anni ’80, i Culture Club, capitanata dall’inimitabile Boy George. Un evento gratuito e imperdibile, che promette di unire diverse generazioni sotto il cielo della Capitale, con musica leggendaria e uno spettacolo carico di emozione e ritmo.

Boy George e i Culture Club: il grande ritorno in Italia

Dopo 15 anni di assenza dai palchi italiani e un tour mondiale culminato con uno strepitoso concerto alla O2 Arena di Londra, i Culture Club tornano per regalare a Roma un Capodanno indimenticabile. Con una formazione ampliata a 11 elementi, la band ripercorrerà i brani che hanno segnato un’epoca, da “Do You Really Want to Hurt Me” a “Karma Chameleon”, trasportando il pubblico nelle atmosfere irresistibili degli anni ’80.

Musica per tutti: dal pop britannico alla tradizione italiana

Ad affiancare i Culture Club ci saranno artisti di spicco del panorama musicale italiano e internazionale:

  • Gabry Ponte, re indiscusso della musica dance, famoso in tutto il mondo, che trasformerà il Circo Massimo in una gigantesca pista da ballo.
  • La storica PFM – Premiata Forneria Marconi, che riproporrà i suoi capolavori prog e i brani intramontabili realizzati con Fabrizio De André.
  • L’energia travolgente dell’Orchestraccia, con il suo mix di rock, folk e tradizione romana.
  • Il ritmo contagioso dell’Orchestra Popolare La Notte della Taranta, pronta a far ballare tutti con la pizzica salentina.

Un Capodanno all’insegna della musica e della memoria

Oltre agli artisti, il palco ospiterà un momento speciale dedicato alla sicurezza stradale e al ricordo di Francesco Valdiserri, investito e ucciso nell’ottobre 2022 da una donna che guidava a velocità elevata e in stato di ebbrezza, mentre camminava sul marciapiede di Via Cristoforo Colombo. Le band Cosmonauti Borghesi e Origami Smiles (dove suonava Francesco), che condividono la sua eredità artistica, lanceranno un messaggio di consapevolezza e speranza per le nuove generazioni.

Informazioni pratiche: come vivere al meglio l’evento

L’ingresso al Circo Massimo sarà gratuito e aperto al pubblico a partire dalle ore 21:30 del 31 dicembre 2024. Sono previsti accessi dedicati per le persone con disabilità e un servizio di accompagnamento per garantire un’esperienza confortevole e inclusiva. Si potrà prenotare l’accesso all’area riservata, posta all’interno del Circo Massimo, lato via dei Cerchi incrocio con via dell’Ara Massima di Ercole, mandando una mail all’indirizzo forumaccoglienza@gmail.com.

Con la musica dei Culture Club e di grandi artisti italiani, Roma celebra l’arrivo del 2025 con una festa indimenticabile. Preparatevi a una notte magica, sotto le stelle della Capitale, tra nostalgia, energia e nuovi inizi.