Capodanno a Roma con Capodarte 2025: tanti eventi gratuiti nella Capitale

Capodanno a Roma

Capodanno a Roma, si iniziano a delineare gli eventi che animeranno la Capitale. Anche il prossimo 1° gennaio Roma sarà celebrato con la rassegna Capodarte 2025. Si tratta di un evento che al momento presenta due concerti completamente gratuiti e che nei prossimi giorni vedrà stilato il suo programma definitivo che coinvolgerà anche i Municipi, i musei e gli altri spazi culturali.

Chi sono i due artisti che si esibiranno il 1° gennaio 

Saranno Giancane e Rancore i due protagonisti dei concerti di Capodarte 2025. Due eventi che si terranno precisamente in Largo Arquata del Tronto a San Basilio e nel parcheggio dell’I.C. Pablo Neruda di Casal delMarmo.

Entrando più nello specifico, Giancane vanta anche delle collaborazioni con Zerocalcare con cui ha condiviso l’ultimo tour ed è l’ex chitarrista del gruppo Il Muro del Canto. Il suo stile musicale è l’indie-folk in cui inserisce anche una tagliente ironia. Rancore invece, è un rapper che ha vinto il premio del miglior testo al Festival di Sanremo 2020.

Chi organizza Capodarte 2025

L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale in collaborazione con il Dipartimento Attività Culturali e il supporto organizzativo di Zètema Progetto CulturaBiblioteche di Roma e la Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

“Diamo il benvenuto al nuovo anno inaugurando una stagione di eventi diffusi in tutti i 15 Municipi della città” – commenta in una nota stampa l’Assessore alla Cultura di Roma Capitale, Massimiliano Smeriglio -. “Una quarta edizione che, nell’anno giubilare, intende celebrare Roma come palcoscenico internazionale e crocevia di culture ma anche mettere in dialogo il centro con tutto il resto della città, con tante iniziative dedicate alle cittadine e ai cittadini della Capitale.

Un programma straordinario, interamente gratuito, che vedrà protagoniste, in particolare, le periferie per una grande Festa della città e di chi la abita”.