Capodanno di fuoco a Pomezia, lanciano un petardo nel loro terrazzo: incendiato appartamento

Incendio appartamento Pomezia
Contenuti dell'articolo

È stato un Capodanno di fuoco, quello che ha coinvolto una famiglia di Pomezia, che ha dovuto interrompere i festeggiamenti per tornare a casa, in Salvo D’Acquisto, nel quartiere Nuova Lavinium, dove un incendio stava distruggendo il loro appartamento.

L’incendio allo scoccare della mezzanotte

Mentre i cittadini brindavano al nuovo anno, il terrazzo dell’abitazione al primo piano è stato avvolto dalle fiamme. A provocare il rogo probabilmente un petardo lanciato dal balcone o dal terrazzo di uno degli appartamenti limitrofi. Il petardo, ancora acceso, ha innescato l’incendio, che inizialmente ha coinvolto il terrazzo, per poi propagarsi all’interno dell’appartamento. I vicini di casa si sono accorti delle fiamme alte e hanno chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Pomezia.

Nessuna vittima, ma i danni sono ingenti

Per fortuna, al momento dell’incendio, l’abitazione era vuota. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno subito rintracciato il proprietario e l’affittuario, mentre i pompieri si sono occupati di domare le fiamme, evitando che si estendessero ad altre abitazioni. Il fumo ha comunque annerito la facciata della palazzina, che si trova sopra a un bar.

Notte da bollino rosso per i vigili del fuoco

Ma quello di Pomezia non è di certo stato l’unico intervento dei vigili del fuoco per la notte di Capodanno, che hanno affrontato una raffica di emergenze fino all’alba a Roma e provincia. Tra incendi, incidenti e cassonetti in fiamme, il 31 dicembre si è trasformato in una lunga corsa contro il tempo.

155 interventi in una notte

La sala operativa del comando di Roma è stata sommersa dalle richieste di soccorso, con 155 interventi registrati nel corso della notte. Le squadre, operative senza un attimo di pausa, hanno dovuto fronteggiare 70 cassonetti dati alle fiamme in zone come Nomentano, Monte Mario e La Rustica.

Parcheggio in fiamme e auto distrutte

Uno degli episodi più gravi si è verificato in via Cima Cristallo, all’incrocio con via dell’Aeroporto di Fiumicino, dove un vasto incendio ha divorato 13 automobili parcheggiate in un’area privata. Le immagini delle fiamme hanno lasciato il segno su una notte già drammatica.

Incidenti e auto incendiate: una notte senza tregua

Alle 3:45, un grave incidente stradale sulla A1 diramazione ha richiesto un intervento urgente, mentre poco dopo l’alba, alle 6:15 circa, a Mazzano Romano, un incendio ha distrutto due auto e un camper in via della Fontana. Una notte che ha messo a dura prova i soccorritori, con le squadre impegnate a garantire la sicurezza in uno dei momenti più critici dell’anno.

incendio Pomezia a Capodanno
incendio Pomezia a Capodanno – www.7colli.it