Capodanno in musica 2025 su Canale 5 in diretta da Catania: scaletta e cantanti
C’è chi ha organizzato per Capodanno un cenone in famiglia o con gli amici, chi ha prenotato una vacanza in Italia o all’estero per festeggiare al meglio il nuovo anno. E chi si ritroverà a casa, magari davanti al piccolo schermo, a seguire i concerti che verranno trasmessi in tv. Da Rai 1, con l’Anno che Verrà condotto stavolta da Marco Lioni, a Canale 5. Proprio qui stasera, sulla rete Mediaset – in prima serata – andrà in onda il Capodanno in Musica.
Dove si farà il Capodanno in Musica di Canale 5
L’evento sarà in diretta dalla suggestiva Piazza Duomo di Catania. E il concerto che festeggia l’arrivo del nuovo anno prenderà il via al termine del discorso del Presidente della Repubblica e vedrà alla conduzione Federica Panicucci e Fabio Rovazzi. Ma ecco tutti gli artisti che ci saranno per ballare e cantare insieme a squarciagola, prima di brindare al 2025!
Capodanno 2025, cosa fare a Roma e dove andare: cenoni e concerti in piazza
I cantanti del Capodanno in Musica su Canale 5
Stando alle anticipazioni diffuse dalla stessa azienda, sul palco – rigorosamente in diretta per l’ultimo dell’anno – si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti, che hanno fatto la storia della canzone italiana. Ma ci saranno anche gli idoli dei più giovani, quelli che stanno facendo cantare e ballare le nuove generazioni. Tra gli artisti, Alberto Urso, Baby K, Berna, Cioffi, El Ma, Grelmos, I Desideri, LDA, Ludwig, Marco Masini, Mida, Mietta, Orietta Berti, Paola e Chiara, Paolo Meneguzzi, Riccardo Fogli, Riki, Spagna, Umberto Tozzi, Vida Loca.
Ci sarà anche il cast di Amici
Ma non finisce certo qui. A Catania, sul palco, arriveranno anche tutti i talenti della scuola di Amici, il programma di Maria De Filippi che da settembre sta tenendo compagnia al pubblico di ogni età. Ci saranno cantanti e ballerini e le emozioni non mancheranno. Inoltre a Capodanno in Musica ci sarà una partecipazione unica e speciale di Gigi D’Alessio.
Dove seguire il concerto di Capodanno
La regia del concerto di Capodanno su Canale 5 sarà affidata a Luigi Antonini. Lo spettacolo si potrà seguire in diretta su Canale 5, in streaming su Mediaset Infinity, ma la serata sarà trasmessa anche in simulcast sulle frequenze di Radio 105, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio. Per salutare il 2024 e dare il benvenuto al nuovo anno. Tra musica, emozioni e grande divertimento…