Cara Elly Schlein, è una follia l’adunata dell’11 novembre

Schlein 11 novembre

Ma Elly Schlein è proprio sicura di dover chiamare l’adunata dell’11 novembre? La leader del Pd – se ha responsabilità – deve valutare freddamente che cosa può succedere. Perché è il momento in cui la testa deve prevalere sulle emozioni. Non è la legge di bilancio ciò che è in gioco ora, ma il destino del mondo. E scegliere da che parte stare.

Se il ministro Crosetto è arrivato addirittura ad ipotizzare rischi per la ricorrenza del IV novembre, non si può scegliere con leggerezza di andare in piazza la settimana successiva. La piattaforma con cui si convoca legittimamente il proprio popolo rischia di saltare in aria per l’imprudenza dei mitomani che vediamo in azione.

Schlein e il rischio 11 novembre

Capisco che c’è la sanità, per la quale si spendono comunque vagonate di miliardi; oppure che sul lavoro bisogna aiutare i sindacati frantumati a ritrovarsi. E, che so, che bisogna spettinare Andrea Giambruno, resistere alla Rai e tante altre cose importantissime che vedono impegnata questa sinistra irriconoscibile.

Ma c’è la guerra, ci sono le guerre. Non stiamo parlando di elezioni amministrative locali, ma della vita del mondo intero.

Conte aderisce all’adunata. In cambio pretende che il Pd si tolga dalla testa l’elmetto voluto da Letta. Ogni parola al microfono provocherà un patatrac. Oppure pensate di ignorare i conflitti nel pianeta?

Quei palestinesi in piazza?

E in quella piazza ci saranno i palestinesi che sognano il regno di Hamas come abbiamo visto in questi giorni? A Milano sono state bruciate bandiere ebraiche. Saranno ammesse alla manifestazione del Pd?

È una pazzia scendere in piazza in questo momento. La comunità nazionale non deve essere scossa ancora con manifestazioni che rischiano di dare sponda ai violenti.

Cara Schlein, l’11 novembre non avrete più il servizio d’ordine del vecchio PCI. Occhio, che vi fate male. Fate male a voi e all’Italia se quelle bande si fanno largo in mezzo a voi. Come è successo proprio a Milano👇.

https://twitter.com/gigipodda/status/1713497068264694226?s=46&t=zD1N3GWug_uMGYxlX731ww