Carabiniere fuori servizio salva una donna intrappolata nell’auto dopo un Incidente

carpineto
Contenuti dell'articolo

Un gesto di grande coraggio si è verificato nel pomeriggio del 9 dicembre, quando un Appuntato dei Carabinieri libero dal servizio ha salvato una donna di 71 anni intrappolata nella sua auto capovolta dopo un incidente.

Fiat 500 ribaltata sulla carreggiata opposta

Erano circa le 17, lungo la via Carpinetana al km 19, in direzione Carpineto Romano, quando il militare, in abiti civili e in compagnia della sua compagna, ha notato una Fiat 500 ribaltata sulla carreggiata opposta. Senza esitazione, si è precipitato verso il veicolo, rompendo il vetro del finestrino per accedere all’interno.

Dopo aver sganciato la cintura di sicurezza, ha estratto la conducente, che era priva di sensi, e l’ha messa al sicuro al lato della strada. La compagna del carabiniere, nel frattempo, ha immediatamente allertato i soccorsi.

Donna trasportata in ospedale

I sanitari del 118 sono intervenuti tempestivamente, trasportando la donna, residente della zona, presso il pronto soccorso dell’ospedale di Colleferro. Sebbene ferita, fortunatamente la sua vita non è in pericolo.

Indagini sull’incidente

I Carabinieri della Compagnia di Colleferro sono arrivati successivamente per effettuare i rilievi e stabilire l’esatta dinamica dell’incidente, le cui cause sono ancora in corso di accertamento.

Un esempio di altruismo

L’azione dell’Appuntato dei Carabinieri, effettivo alla Stazione Carabinieri di Carpineto Romano, sottolinea il valore e il senso del dovere che contraddistinguono chi indossa la divisa, anche fuori servizio. Questo gesto coraggioso è un ulteriore esempio di come, in situazioni critiche, la prontezza e la determinazione possano fare la differenza tra la vita e la morte.