Carlo Calenda, selfie post-operazione dall’ospedale: “Affettato, ma tutto bene”

Carlo Calenda, leader del partito Azione, foto dall'ospedale

Carlo Calenda, leader del partito Azione, ha comunicato il successo del suo intervento chirurgico attraverso un post sui social media. Con un selfie dal letto d’ospedale, il parlamentare ha rassicurato i suoi sostenitori scrivendo su Instagram: «Affettato ma tutto bene. Grazie per i messaggi affettuosi». Nella foto, Calenda appare sorridente ma visibilmente provato dall’operazione.

Carlo Calenda in ospedale, via al selfie

L’intervento, previsto da tempo, era stato annunciato dallo stesso Calenda nella giornata di ieri, sempre tramite il suo profilo Instagram. «Per qualche giorno sarò fuori gioco», aveva scritto il politico, spiegando che aveva precedentemente rimandato l’operazione a causa della campagna elettorale per le elezioni europee.

Tanti messaggi di affetto e solidarietà, per Carlo Calenda

L’annuncio ha suscitato numerosi messaggi di affetto e auguri di pronta guarigione da parte di sostenitori e colleghi politici, confermando il calore e il sostegno che circondano il leader di Azione in questo momento delicato.

Carlo Calenda

Carlo Calenda è nato a Roma il 9 aprile 1973. È un dirigente d’azienda e politico italiano. Dal 13 ottobre 2022 senatore della Repubblica e dal 20 febbraio 2022 segretario di Azione. Partito di cui è il principale fondatore nel 2019 e, fino alla sua elezione a segretario, il leader. È stato ministro dello sviluppo economico nei governi Renzi e Gentiloni, e rappresentante permanente dell’Italia presso l’Unione europea nel 2016.