Carlo Conti a Sanremo 2025, l’annuncio del TG1
Carlo Conti conduttore di Sanremo 2025. Ora è ufficiale, a confermarlo il TG1 nell’edizione delle 8 di questa mattina. Dopo ipotesi e supposizioni, la certezza è arrivata: il conduttore, volto di punta della Rai, tornerà a calcare il palco dell’Ariston. E lo farà come conduttore, prendendo il posto di Amadeus, che ha lasciato l’azienda per approdare su un’altra rete.
Carlo Conti è il conduttore di Sanremo 2025
Il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana, come ha annunciato il TG1, sarà Carlo Conti. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi, insieme al Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea.
Al timone del Festival per due anni come conduttore e direttore artistico
Non solo Sanremo 2025. Carlo Conti sarà il conduttore del Festival per due anni, quindi lo vedremo sul palco anche nel 2026. Per lui, però, non è la prima volta. Ha già condotto il Festival per ben tre edizioni, ottenendo un enorme successo dal 2014 al 2016. Ora, a distanza di quasi 10 anni, il tanto ritorno atteso. E una sfida: superare i record di Amadeus.