Carlo Conti, il suo Top Dieci sbanca tutti anche negli ascolti

Ha sbancato tutti ancora una volta. Anche negli ascolti, almeno stando ai dati auditel ufficiali della settimana. Carlo Conti non ne sbaglia una, e il suo amatissimo programma Top Dieci arrivato venerdì alla quarta e ultima puntata ha fatto segnare numeri da record. Oltre tre milioni e mezzo di spettatori infatti si sono sintonizzati su Rai Uno per seguire il Carlo nazionale, con uno share di poco superiore al venti per cento. Tanto per fare un esempio, al secondo posto si è piazzato il film Ultimo in onda su Canale 5. Anche questo amatissimo, ma fermo a un milione e mezzo di telespettatori. Saper esserci al momento giusto, dosare con mestiere la grande visibilità, divertirsi e sperimentare. Queste alcune delle grandi doti che permettono a Conti di restare sempre al top. Anche in un mondo difficile come quello dello spettacolo. E in piena emergenza pandemia. Infatti proprio a causa del covid il popolare presentatore ha dovuto bruscamente sospendere La Corrida, ma ha rilanciato immediatamente con Top Dieci. E venerdì per la grande chiusura ha avuto come super ospiti Carlo Verdone e Loredana Berte’. È una scommessa vinta, racconta il conduttore in una intervista a Panorama.it. Con quella forza tranquilla che non gli fa sbagliare un colpo. E la sua normalità vincente ha già fatto scuola. In Rai e non solo.

Carlo Conti, non è facile fare TV senza pubblico in sala. Ma Top Dieci è stato un successo, oltre le aspettative 

Top Dieci è stato un successo, anche oltre le aspettative. Perché siamo in un periodo strano, e non è facilissimo fare audience. Invece il 20 per cento di share e i 4 milioni di ascolti raggiunti sono stati certamente una grande soddisfazione. Il segreto di questo successo? Probabilmente la formula del programma, aggiunge Conti in una intervista al settimanale Panorama.it. Abbiamo messo insieme tre elementi importanti. Un gioco divertente che crea curiosità. Ricordi e memorie del passato, che fanno sempre breccia sul pubblico. E poi due squadre di vip a puntata, di tre elementi ciascuna. Un mix che si è rilevato sicuramente azzeccato. Non so se in autunno replicheremo, conclude il popolare conduttore di Rai Uno. Questa edizione è nata particolare, sotto l’emergenza covid. Per esempio, all’inizio erano previsti pubblico, balletto e orchestra. Ma abbiamo dovuto eliminare tutta questa parte. Per fortuna è andata benissimo lo stesso. Certamente invece Carlo Conti a settembre sarà ai Wind Music Awards a Verona con Vanessa Incontrada. E se ci fosse una nuova serie de L’Eredita’, potrebbe valere il celebre motto. Mai dire mai.

https://www.google.it/amp/s/www.panorama.it/amp/carlo-conti-intevista-top-10-tale-e-quale-2646321434

Tanti vip nell’ultima puntata da Verdone alla Berte’. E tra i concorrenti Paolo Conticini, Marisa Laurito e Tosca D’Aquino

Sfilata di vip per la quarta e ultima puntata di Top Dieci. Il format di successo di Carlo Conti che ci ha tenuto compagnia su Rai Uno in questo inizio d’estate. Ospiti d’onore venerdì sera sono stati Carlo Verdone e Loredana Berte’, mentre molti nomi noti hanno contribuito a rendere frizzante la sfida tra le due squadre in gara. La prima compagine è stata rappresentata da Carlo Conticini, Gabriele Cirilli e Sergio Friscia. Mentre in squadra due si sono ritrovate Serena Rossi, Marisa Laurito e Tosca D’Aquino. Oggetto della gara, scoprire le diverse hit parade legate alla cultura pop italiana. Dal cinema allo sport, passando per la musica e l’attualità. Un viaggio attraverso gli anni, che è arrivato fino ai giorni d’oggi. Dalle signorine Buonasera della Rai fino agli album più venduti dei ruggenti anni 80 e 90. Alla fine hanno vinto tutti, perché grazie a Carlo Conti siamo riusciti a passare una bella serata spensierata e in allegria. E di questi tempi non è poco.

https://www.affaritaliani.it/sport/juventus-news/carlo-conti-top-dieci-ultima-puntata-ospiti-concorrenti-e-anticipazioni-682317.html