Carlos Diaz Gandia, chi è il coreografo di Gaia diventato virale sui social con ‘Tichità’: età, carriera, video, meme, foto e Instagram

Carlos Diaz Gandia chi è

Contenuti dell'articolo

Carlos Diaz Gandia. Un nome, una garanzia. E una coreografia. Molti fino a poche settimane fa non lo conoscevano e non sapevano che dietro a tanti balli famosi si nascondeva la sua mente. Ora, però, nessuno può fare a meno di Carlos Diaz Gandia e del suo ‘Tichità’ che è diventato virale sui social. Il coreografo spagnolo, giovanissimo e con un talento innegabile, è diventato famosissimo sul web, ripreso in un video mentre spiegava alla cantante Gaia la coreografia della sua canzone ‘Chiamo io chiami tu’, brano che ha portato sul palco dell’Ariston nel corso dell’ultimo Festival di Sanremo.

Carlos Diaz Gandia non conta come tutti e quei ‘1,2,3,4’ sembrano un ricordo lontano. Il coreografo ha ideato un modo tutto suo e ‘Tichità, tichità, boom’ è diventato virale. Tra meme e immagini diffuse ovunque.

La carriera del coreografo Carlos Diaz Gandia: da Mahmood a Will Smith

Carlos Diaz Gandia, che nei giorni scorsi ha avuto modo di presentarsi ed è stato intervistato anche sul piccolo schermo, è nato a Valencia, in Spagna, nel 1995. E’ giovanissimo, ha 29 anni, ma già vanta una carriera brillante alle sue spalle. Il coreografo ha da sempre avuto una grande passione per la danza e ha deciso di farla diventare un lavoro.

Nel corso della sua carriera ha avuto modo di lavorare con artisti di fama internazionale. Lui, infatti, è stato al fianco di Will Smith, Lola Indigo, Nathy Peluso, Tony Effe, Mahmood. Ed è l’autore del balletto di Tuta Gold, quello che Mahmood ha portato sul palco dell’Ariston e in tutti i suoi tour.

La sua attività e la sua passione

Carlos Diaz Gandia è anche fondatore dell’Home Dance Studio di Valencia e appena può si presenta agli workshop di danza in giro per il mondo. E’ richiesto dagli artisti, ma ora è amatissimo anche dal pubblico.

La coreografia di Gaia e il suo Tichità boom

Carlos Diaz Gandia è diventato virale dopo Sanremo quando sui social è finito un video di lui che ripassa la coreografia del brano Chiamo io chiami tu insieme alla cantante Gaia. I suoni onomatopeici utilizzati dal coreografo per dare ritmo al suo ballo sono diventati un tormentone. E sul web è stato creato di tutto. Un vero e proprio fenomeno.

Foto e Instagram

Carlos Diaz Gandia è molto seguito su Instagram e con l’account social @carlos.diaz.gandia vanta oltre 279 mila followers, che sono sicuramente destinati ad aumentare visto il suo enorme successo.