“Caro Conte, sai a Roma che ce famo con le scuse?” (Video)

Conte scherza sul fuoco e a Roma non tutti sono disposti ad ingoiare le parole a vuoto del presidente del Consiglio. Che si becca ormai solo parolacce, a dispetto dei sondaggisti che stazionano alla corte di Palazzo Chigi.
Conte sta facendo arrabbiare Roma
Quella frase con cui si scusa – finge di scusarsi – per i danni prodotti dalle inefficienze sia dell’INPS che del sistema bancario, non va giù a nessuno. Ci si sente presi in giro ed è eloquente – pure nel suo linguaggio pesante ma assolutamente vero – l’utente Twitter Tigrotto, che non gliene manda a dire a Giuseppe Conte.

Segue un coro di commenti di forte incoraggiamento ad attivare iniziative di protesta, a qualunque costo. Perché questa e’ ormai la situazione a Roma, a partire da quelle partite Iva a cui è stato sbarrato il lavoro. La tensione è ormai a livello altissimo e chissà che cosa hanno in testa se “Tigrotto” se ne esce con un “presto andiamo lì’”. Il presidente del Consiglio non si rende conto di quanta rabbia ci sia in mezzo al popolo che lavora ed è stufo di dover aspettare le promesse mai mantenute. Perché il rapporto con le banche è sempre più complicato e con l’INPS manco a parlarne.
Guai a sfidare l’ira dei buoni
Guai a sfidare l’ira dei buoni, si è sempre detto. E se questa gente si arrabbia davvero sarà difficile fermarla. Perché pare di capire che non abbiano più nulla da perdere, quando hai difficoltà a mantenere la tua famiglia dopo una vita di lavoro.
https://twitter.com/marcoclari1/status/1256183225464078343?s=21