Casa a Prima Vista, gemelli 23enni dal budget record per un attico ai Parioli: social scatenati

Casa a Prima Vista gemelli Parioli

Nel programma Casa a Prima Vista, in onda su Real Time, Jacopo e Gaia, due gemelli ventitreenni di Frosinone, hanno lasciato tutti a bocca aperta. La giovane coppia, alla ricerca di una casa di lusso, ha presentato un budget di ben 1 milione e 300 mila euro, una cifra davvero sorprendente per due ragazzi così giovani.

La loro richiesta? Un attico o appartamento di alto livello nel quartiere Parioli di Roma, destinato a diventare la loro prima casa nella capitale. La notizia ha rapidamente attirato l’attenzione dei social, dove molti utenti si sono interrogati sulle origini della loro fortuna.

Casa a Prima Vista: la scelta dell’attico e le richieste dei gemelli

Jacopo e Gaia hanno chiesto agli agenti del programma, Blasco, Nadia e Corrado, una casa dalle caratteristiche ben precise. Gli ambienti dovevano essere spaziosi e moderni, con almeno due bagni, una cucina open space, una cabina armadio e un ampio spazio esterno per ospitare amici e conoscenti.

Le motivazioni della scelta di stabilirsi a Roma sono chiare: entrambi studiano nella capitale e, stanchi di fare i pendolari, desiderano una residenza stabile in città. Jacopo è iscritto alla facoltà di Giurisprudenza e aspira a diventare avvocato o magistrato, mentre Gaia sogna di seguire la carriera del padre, team manager nel mondo del motociclismo.

Le reazioni sui social e la scelta finale

L’episodio ha suscitato numerose reazioni sui social. Molti utenti si sono chiesti come due ventitreenni potessero permettersi un budget tanto alto per acquistare una casa ai Parioli. “Di chi sono figli per avere a disposizione tutto questo denaro?”, si legge in alcuni commenti, mentre altri ironizzano: “Hanno ammazzato i genitori per avere tutti questi soldi”.

Alla fine, i gemelli hanno scelto l’appartamento proposto dall’agente Nadia Mayer, sorprendendo tutti. Nadia stessa ha ammesso di essere curiosa di vedere fino a dove si sarebbero spinti: “Voglio vedere dove vogliono arrivare”.

Dubbio sul budget: realtà o esagerazione?

“Casa a Prima Vista” non è esattamente ciò che sembra. Molti non sanno che, secondo quanto raccontato da alcuni partecipanti sui social, il programma è strutturato in modo che i concorrenti non siano obbligati a comprare le abitazioni che visitano. Infatti, i protagonisti possono tranquillamente scegliere una casa e poi semplicemente tornare a casa con un regalo per la loro partecipazione. In questo modo, le case proposte sono realmente in vendita, ma nella maggior parte dei casi non vengono effettivamente acquistate dai partecipanti.

Di conseguenza, anche il budget che viene dichiarato durante le puntate potrebbe essere semplicemente una “messa in scena”. Non è del tutto chiaro, quindi, se Jacopo e Gaia abbiano realmente a disposizione 1 milione e 300 mila euro per l’acquisto dell’attico. Potrebbe trattarsi di una semplice strategia per creare maggiore interesse o per alimentare l’aspetto spettacolare del programma. La vera domanda, che rimane senza risposta, è se i due abbiano davvero intenzione di acquistare quella casa o se si siano limitati a giocare con l’immaginazione, approfittando dell’opportunità di apparire in TV e di ottenere qualche beneficio in cambio.