Casal Bruciato, strisce pedonali “cancellate”: i cittadini scrivono al comune di Roma
E’ stata aperta ieri, 20 luglio, una segnalazione al Comune di Roma dei cittadini del comitato di quartiere di Casal Bruciato per richiedere alcuni lavori di messa e sicurezza del territorio. Nel particolare è stato richiesto di ripristinare le strisce pedonali “cancellate” con il tempo all’altezza del civico 27 di via Galla Placida una strada importante del quadrante percorsa tutti i giorni da automobilisti e pendolari.
Il presidente del comitato di quartiere Casal Bruciato scrive al Comune
“Si richiede anche lo spostamento dei secchioni posizionati dal servizio Ama” si legge nella richiesta pubblicata da Stefania Martelloni, presidente del comitato di quartiere Casal Bruciato. Il motivo? Secondo i cittadini tali contenitori della spazzatura tolgono la visuale.
Strisce pedonali ormai quasi invisibili
“Ci sono da vario tempo ormai, strisce pedonali ormai quasi invisibili per l’usura del tempo o completamente cancellate – commentano i residenti – Su questi attraversamenti il pedone rischia di essere investito dai veicoli che arrivano a forte velocità dove il conducente non si rende conto che è obbligatorio dare la precedenza al pedone”.
Una richiesta protocollata ieri tramite e-mail sul sito del Comune di Roma che i cittadini sperano possa realizzarsi nel più breve tempo possibile.