Casamonica, sgomberata la villa reggia confiscata dopo la sentenza della Cassazione

Sgomberata in zona Romanina a Roma la villa appartenente al capoclan Giuseppe Casamonica, in via Flavia Demetria. Le operazioni per liberare l’immobile confiscato al Clan sta avvenendo sotto il controllo degli agenti della questura di Roma.

Massimo lo spiegamento degli uomini della Questura per evitare problemi o incidenti.

Le ville di Giuseppe “Pelè” Casamonica

Nella disponibilità di Giuseppe Casamonica, la villa era stata confiscata nel febbraio del 2022 insieme a Villa Sonia di via Roccarbernarda 8, casa di Guerrino Pelè Casamonica e dotata di ogni confort, e ad un’altra villa, a Monterosi.

Beni confiscati

I beni confiscati, dal valore complessivo di 20 milioni di euro, erano nella disponibilità di Giuseppe Casamonica, del figlio Guerrino detto Pelè Casamonica, e di Christian Casamonica, figlio di Ferruccio.

Il tesoro del clan

All’epoca finirono nel mirino anche altre ville con piscine tra la Romanina e Frascati, gioielli dal valore di 30.000 euro, una stazione di servizio a marchio Ip con tanto di bar tabacchi a San Cesareo, un altro bar a Montecompatri, dieci polizze dal valore di oltre 30.000 euro e disponibilità bancarie per un valore di 65.000 euro presso una serie di istituti di credito. Un vero e proprio tesoro.