CasaPound, Primo maggio aiutando chi non può (video)
Anche oggi, nella giornata del Primo Maggio, Casapound si distingue per il sostegno alimentare alle famiglie romane in difficoltà.
Come nei giorni scorsi – e in particolare il 21 aprile, Natale di Roma – il movimento della Tartaruga ha distribuito pacchi con generi di prima necessità. Una iniziativa di solidarietà che ha visto tante famiglie accorrere per poter passare in serenità qualche giorno.
Simone Di Stefano spiega l’iniziativa in un video
Nel video qui sotto è Simone Di Stefano a raccontare l’iniziativa.
Fino alla scorsa settimana ben cinque tonnellate di aiuti sono stati distribuiti la scorsa settimana. E anche per questo si è ripetuta l’iniziativa di solidarietà presso la sede centrale in via Napoleone III a Roma
“Abbiamo scelto – spiega Cpi – una data simbolica, quella della festa dei lavoratori, perché proprio il lavoro è al centro di questa emergenza coronavirus.
Migliaia di famiglie sono in crisi, pensiamo alle fasce più deboli, alle periferie ma anche ai commercianti che sono giustamente sul piede di guerra contro questo governo, a tutti i romani finiti in cassa integrazione, alle partite iva.
Con il protrarsi delle restrizioni imposte dal governo rischiamo di non uscire più da una crisi che i provvedimenti previsti a favore di imprese e famiglie non saranno assolutamente in grado di arginare.
Il Primo maggio di Casapound
È in questo contesto, che ancora una volta, vogliamo fare la nostra parte, aiutando chi ha bisogno con un atto concreto”.
E’ stato possibile ritirare il pacco di spesa nella sede centrale, rispettando le misure di sicurezza, ma anche i volontari di Cpi si sono impegnati a distribuire gli aiuti in tutti gli altri quartieri della città. Ad essere distribuiti generi alimentari ma anche mascherine, gel igienizzante, disinfettanti a centinaia di famiglie, disoccupati, precari, ragazze madri padri separati, anziani.