Casbah Termini: nigeriano nudo sotto i portici inveisce contro i passanti, ora basta

stazione termini africano

Lo scorso pomeriggio, nell’ambito dell’attività antidegrado a tutela della sicurezza urbana, nell’area della stazione Termini e del rione Esquilino, agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale e Urbana) hanno tratto in arresto, per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, un uomo di 28 anni, di nazionalità nigeriana che, in visibile stato di alterazione, si aggirava nudo sotto i portici di piazza dei Cinquecento, disturbando i passanti ed inveendo contro gli avventori di un bar.

Il nigeriano si scaglia contro gli agenti

Il personale operante è prontamente intervenuto a ripristinare un clima di decoro e sicurezza nell’area, cercando in un primo momento di tranquillizzare l’uomo. Dato il proseguire dei suoi atteggiamenti violenti, anche nei confronti di suoi connazionali, fino a scagliarsi verbalmente e fisicamente contro gli agenti, tratto in arresto e sottoposto alle procedure di identificazione, in quanto privo di documenti di identità. Ieri il processo, durante il quale il 28enne ha dovuto rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Straniera dopo furto al supermercato aggredisce il direttore a morsi

E a via Cassia una donna straniera è entrata ieri pomeriggio in un supermercato in zona Tomba di Nerone e, dopo essersi impossessata di diversa merce, ha aggredito il direttore con calci, pugni e morsi, al fine di guadagnarsi la fuga. Alcuni clienti del negozio hanno allertato il 112 e sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che hanno arrestato la donna, una 46enne di Capo Verde, e recuperato la refurtiva del valore di circa 150 euro.