Castel Romano, ancora un grosso incendio a ridosso della Pontina: “Area inaccessibile a piedi” (FOTO)
Ancora roghi in tutta Roma e provincia con sistema di soccorso al collasso più totale. E’ il bilancio della giornata di oggi caratterizzata da una serie infinita di roghi scoppiati in diversi quadranti nevralgici della città. Ultimo, in ordine di tempo, quello scoppiato a Roma sud, dove dalle ore 14.30 un enorme rogo è scoppiato nella zona di Castel Romano a ridosso della Pontina e dell’aeroporto di Pratica di Mare.
Castel Romano, incendio in una vasta area boschiva
A bruciare una vasta aerea boschiva, non troppo distante dal parco giochi di Cinecittà World e l‘Outlet che sta mettendo in difficoltà i diversi soccorritori intervenuti. Lanciato l’allarme la sala operativa dei vigili del fuoco di via Genova ha inviato personale proveniente dal distaccamento di Pomezia con il dos. In ausilio le squadre di protezione civile Noal, Gamma 13, Echo, Brigata Garbatella e Divino Amore intervenute con pick-up e botti. Operazioni di spegnimento molto complesse, dove è stato richiesto anche l’intervento dell’elicottero regionale.
Castel Romano, i soccorritori: “Operazione di bonifica molto complessa”
“Alcune aree sono inaccessibili a piedi – commenta, Giorgio Colasanti dai volontari di protezione civile Noal – l’operazione è molto complessa, pertanto dalle sale operative stanno intervenendo mezzi aerei per fermare il rogo. Al momento l’area interessata è di almeno sei ettari, la il vento potrebbe allargare l’incendio e arrivare in poco tempo a colpire alcune arterie nevralgiche della città come la Pontina o via di Pratica di Roma”