Castelnuovo di Porto, incendio boschivo in corso: fiamme vicino le abitazioni
Un vasto incendio boschivo sta interessando in questo momento la zona di Castelnuovo di Porto e più precisamente in via Montefiore altezza chiesa di San Sebastiano. Sul posto sono presenti Protezione Civile, Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Al fine di contenere il fronte fuoco piuttosto vasto ed in aree impervie, è presente anche l’elicottero regionale.
Fiamme altissime, elicottero sul posto
Da prima di pranzo è in atto un vasto incendio boschivo che sta interessando la zona di Castelnuovo di Porto. Diverse le segnalazioni dei residenti al numero unico delle emergenze. “Le fiamme sono altissime e vicine alle abitazioni”, si legge nei gruppi social. Tantissima l’apprensione degli abitanti che stanno seguendo con ansia le operazioni di spegnimento. Sul posto sono presenti sia la Protezione Civile che i Vigili del Fuoco con almeno una botte e la boschiva. L’elicottero regionale sta effettuando i lanci al fine di contenere il fronte fuoco nell’area boschiva.
Il comunicato del comune
“Si comunica alla cittadinanza che sono in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio divampato oggi, in tarda mattinata, su via Montefiore all’altezza della chiesa di San Sebastiano.La Polizia Locale ha provveduto ad allertare la Sala Operativa della Protezione Civile Regionale e i Vigili del Fuoco, al momento presenti e impegnati con le autopompe ed elicotteri. Massima attenzione è riservata ai condomini ubicati al civico 41 e 43 da parte delle squadre operative sul posto”, così si legge sulla pagina Facebook del comune di Castelnuovo di Porto.
Foto di copertina frame video dal gruppo Facebook Castelnuovo di Porto-Castelparla di Mario Perini