Casting a Ostia, si cercano ragazzi per una serie tv: requisiti e come partecipare

Ciak

Da telespettatori a protagonisti. Sì perché ora i giovani potranno spostarsi dal divano e smetterla di immedesimarsi in qualche personaggio di una serie tv, amarlo e ‘sentirlo’ quasi come un amico o qualcuno di famiglia. Proprio loro, i giovani, potranno diventare attori perché sono in corso le selezioni per un’importante serie pre-teen, prodotta da Stand by me. E i casting fanno tappa anche a Ostia, sul litorale romano.

Ciak si gira a Latina, si cercano comparse per un film western: ecco quando e i requisiti

Si cercano ragazzi tra i 13 e i 17 anni, i casting a Ostia

Attualmente, come hanno fatto sapere dalla produzione, si cercano ragazzi tra i 13 e i 17 anni. Giovani che, però, dovranno rispettare dei requisiti. E cioè, nel dettaglio, potranno partecipare ai casting:

  • ragazzi con dizione pulita o lieve accento toscano, 13/17 anni (anche di origine africana, asiatica, centro-sudamericana)
  • ragazze con dizione pulita o lieve accento romano o toscano, 13/17 anni (anche di origine africana, asiatica, centro-sudamericana)
  • gemelli maschi omozigoti o eterozigoti con dizione pulita o lieve accento toscano, 13/17 anni.

Non bisogna aver studiato o aver già preso parte ad altre serie tv o film: non è, quindi, necessaria un’esperienza pregressa in questo mondo del piccolo schermo.

Ciak si gira nella Pineta di Castel Fusano: da oggi al via le riprese della fiction ‘La regola del gioco’, chi ci sarà

Dove e a che ora ci saranno i casting

Ma dove e a che ora ci saranno i casting? Gli incontri si terranno in due giornate, sempre a Ostia: giovedì 22 e venerdì 23 agosto.

Chi vuole (a patto che rispetti i requisiti) potrà presentarsi alla parrocchia Santa Maria Regina Pacis, che si trova in via Cardinal Ginnasi 11. E potrà farlo dalle 10 alle 17.30. Come hanno spiegato, i giovani aspiranti attori potranno presentarsi direttamente lì, in un orario a scelta e attendere il turno. I minorenni, invece, dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori o da uno solo (o da chi ne fa le veci), ma servono i dati di entrambi per compilare e firmare la liberatoria.

Le riprese prenderanno il via a novembre ed è prevista la retribuzione come da Ccnl. Al momento il nome della serie tv resta top secret, così come la trama. Unica certezza? Giovani come protagonisti.