Casting L’Eredità su Rai 1: come diventare concorrente del game show di Marco Liorni

Casting L'Eredità su Rai 1

Dopo Reazione a Catena, il programma dell’estate che allena le menti e che quest’anno ha visto alla conduzione Pino Insegno, a partire da novembre su Rai 1 ritornerà il game show L’Eredità. Al timone ci sarà Marco Liorni, che condurrà il programma, quello che dal 2002 è un appuntamento fisso per molti telespettatori. Protagonisti, come sempre, 7 concorrenti, che dovranno ‘sfidarsi’ a suon di domande di cultura e giochi, prima di arrivare alla Ghigliottina e sperare di vincere il montepremi finale.

Casting a Ostia, si cercano ragazzi per una serie tv: requisiti e come partecipare

L’Eredità torna su Rai 1 dal 4 novembre

La nuova stagione de L’Eredità prenderà il via il prossimo 4 novembre, entrerà nelle case di milioni di italiani e terrà compagnia al pubblico ogni giorno, anche di domenica, a partire dalle 18.45. Un appuntamento fisso, che accompagnerà poi i telespettatori al TG1 delle 20. Si tratta, spiegano dall’azienda in un comunicato, del game show più longevo della televisione italiana, prodotto in collaborazione con Banijay Italia. Sette concorrenti che dovranno sfidarsi: solo uno di loro diventerà il campione di puntata e avrà modo di indovinare la parola giusta alla Ghigliottina e vincere il montepremi.

Come fare per partecipare

Sul sito di Banijay Italia il casting per partecipare è ancora aperto. Lo è, infatti, dallo scorso 20 giugno, ma le selezioni andranno avanti fino al 31 maggio del 2025. Come si legge, potranno partecipare (e fare domanda) tutti coloro che hanno compiuto 18 anni, ma sono esclusi i dipendenti, ex dipendenti ed i collaboratori della RAI, di Banijay Italia S.P.A e delle loro controllate e collegate. Non possono partecipare neanche le persone che hanno un rapporto di parentela, affinità o coniugio con i dipendenti e collaboratori della Rai e dell’altra società.

QUI TUTTE LE INFO PER IL CASTING

La domanda si potrà presentare telefonicamente al numero 02/ 2828000 intestato a Banijay Italia S.p.A, si potrà inviare tramite posta elettronica all’indirizzo mail casting@leredita.it intestato a Banijay Italia S.p.A. o attraverso il sito istituzionale di Banijay Italia www.banijayitalia.it. Bisognerà mettere nero su bianco i propri dati anagrafici, un indirizzo mail, comune di appartenenza e un numero telefonico di riferimento.

Come funziona

Spetterà alla redazione, che si occupa dei casting, richiamare o inviare una mail agli aspiranti concorrenti, che dovranno sostenere un provino. In questa fase si terrà conto, spiegano, “anche della simpatia, della spigliatezza, dell’empatia e del vissuto degli aspiranti concorrenti oltreché’ della preparazione culturale e delle doti relazionali e caratteriali dei medesimi nonché’ dell’attitudine ad interessare l’attenzione del pubblico”.

Tentar, quindi, non nuoce: chissà, forse tra di voi si nasconde il prossimo concorrente del game show di successo di Rai 1. Che presto ritornerà nelle case di molti italiani…